DESIGN WEEK: VISITA AL PEUGEOT DESIGN LAB
Durante la Milano Design Week in Via Tortona al Peugeot Design Lab, ho finalmente visto da vicino il sofà Onix di cui vi avevo parlato nel precedente post (CLICCA QUI). Ero davvero curiosa, dopo aver appreso che avrei visto un divano in carbonio e Lava di Volvic ero prontissima ad osservarlo e a studiarlo. Inutile dirvi che è molto meglio ma da vicino…ma ciò che più mi ha colpito è stato “il mondo Peugeot” attorno a questo gioiello. Un mondo di creazione industriale che ha all’incirca 200 anni, un universo fantastico, che oggi gira attorno all’automobile ma in passato è stato creatore innovativo di tutt’altro, di utensili da cucina e pezzi unici di design.
Perché Peugeot è l’auto che ci accompagna nella nostra vita quotidiana ma è anche un pianoforte inedito con tasti (e mani) sullo stesso piano, è una tavola da surf composta in modo esclusivo, è un macinino da cucina. E’ ricerca nei materiali e nel design e riferirla solo alle “auto” significa davvero sottovalutare questo brand.
Questo è quanto ho avuto modo di scoprire durante l’attuale design Week su Peugeot, una serata davvero interessante ed entusiasmante! Ma non è tutto, presto uno speciale video sull’evento e sulla serata!
#staytuned
Amazing post, this event was indeed cool!
Thanks for visiting my blog!
http://whattostyle.blogspot.com/
xoxo,
Jess
sarà curioso questo sofà, chissà quando lo venderanno ed il prezzo ^_^
Bhè, io prima del prezzo, vorrei provare la comodità!
eheh
anch’io non sono molto convinto della comodità, forse è solo un bel soprammobile?
molto particolare il pianoforte, elegante e innovativo
sì è vero è davvero un pezzo unico e raro…è proprio qui che si vede la bravura e l’originalità del brand peugeot!
Molto belli questi oggetti tutti di ottimo design e molto futuristici!
Davero un design NON convenzionale…ma molto intrigante! Da gran intenditore posso dire che il macinino del caffè è un pezzo da possedere assolutamente! Bel lavoro
Il macinino da caffè è l’oggetto che, insieme al pianoforte, ha attirato la mia attenzione in modo particolare… quando starebbe bene nella mia cucina… anzi in salotto, un posto non convenzionale per un oggetto altrettanto non-convenzionale, come lo definisci tu, Daniele!
Wow! Ogni oggetto ha stile ed eleganza, soprattutto il divano… continuate così!!
wow…che foto spettacolari..mi piacciono moltissimo sembrano opere d’arti
Sono molto futuristi, forse troppo. però sono anche molto innovativi.
Il pianoforte, l’ho trovato un qualcosa di veramente spettacolare, sarebbe molto bello partecipare ad un concerto dove un pianista lo suona….
concordo con te. è davvero uno spettacolo quel pianoforte!
nonostante tendenzialmente preferisco il “classico” ma questo merita e davvero uno spettacolo, un concerto con questo sarebbe bello da vedere e.. beh da sentire..
Elegante e futurista ma adatto più che altro ad allestire locali o negozi non certo per abitazioni.
Da pelle d’oca…avrei tanto voluto anche io partecipare all’evento, solo a vedere le foto rimani a bocca aperta. Per non parlare della versatilità ammirevole del marchio Peugeot, complimenti all’innovazione!
Trovo questo sofà davvero originale …non so quanto possa essere comodo, ma sicuramente bello da vedere!!!
concordo…è davvero simpaticissimo…mi ricorda il femore:D
Come non rimanere affascinati da questi pezzi unici nel loro genere? Il problema è che non sono per tutti, comunque la Peugeot è sempre un passo avanti!
Per chi come me ama il design, si tratta di pezzi unici per davvero. Il più interessante è sicuramente il pianoforte, elegante ma allo stesso tempo originale…ha quel qualcosa in più che non tutti i pianoforti hanno
Ottimo design, la Peugeot rimarrà un’ottima marca tra le tante!
io credo che questi oggetti abbiamo un fascino e uno stile unico, e poi sono stati ideati da una azienda che dello stile e il design ha incantato negli anni tantissime persone compreso me
Non sapevo facesse anche queste cose, sono molto belle e interessanti
Un sofà perfetto in una casa futuristica!
Avrei voluto esserci, sembra una mostra d’arte anzi forse lo è
è un marchio che sta facendo passi da gigante, avrei vuloto partecipare anch’io…