RENAULT CLIO COSTUME NATIONAL : EDGY-CHIC STYLE

 photo IMG_3608.jpg


 photo IMG_3754.jpg
 photo IMG_3735.jpg
 photo IMG_3639copia.jpg
 photo IMG_3750c.jpg
 photo IMG_3716.jpg
 photo IMG_3738.jpg
 photo IMG_3707.jpg
 photo IMG_3700copia.jpg
 photo IMG_3740.jpg
 photo IMG_3656copia.jpg
 photo IMG_3638.jpg
 photo IMG_3655copia.jpg
 photo IMG_3766copia.jpg
 photo IMG_3751.jpg
 photo IMG_3569copia.jpg

Video presentazione Renault Clio Costume National -Interview Francesco Fontana Giusti e Ennio Capasa

 photo IMG_3783.jpg

Nel tempio del design, alla Triennale di Milano, lo scorso 31 Marzo si è tenuta la presentazione della Clio Costume National; la versione più fashion in assoluto dell’auto best seller di Renault. L’auto è stata curata per così dire “a due mani”, da una parte il designer Renault Laurens Van den Acker, dall’altra Ennio Capasa, designer e direttore creativo della Maison di moda, che ne ha curato i dettagli e gli allestimenti. Quando si parla di moda e di auto io non posso mancare e infatti ero lì in prima linea a scoprire l’auto insieme ai giornalisti! E’ stata davvero una bella scoperta, la limited edition ha infatti tutte le caratteristiche della casa di moda; il focus sul bianco, nero e grigio una pelle metallica tridimensionale, assolutamente innovativa. Nella versione che trovate in vendita, questa pelle personalizza alcune parti interne della vettura mentre ricopre interamente la show car (la vedete in foto).

Il risultato è minimal edgy e chic, come le collezioni di Costume National. Ma oltre all’estetica, troviamo un auto innovativa per gli accessori di serie, come la telecamera posteriore e altri contenuti tecnologici esclusivi.

Renault ha quindi questa volta scelto un designer italiano ma non solo, italiano è anche il regista che ne ha curato lo spot, Matteo Garrone,  il risultato è stato davvero tutto “made in Italy”.
Io mi sono divertita a scoprirla da vicino, con Martina Pelucchi e il Team di Leonardo.it, e non è mancata l’intervista al designer Ennio Capasa, assolutamente un onore.
Renault fa sempre le cose in grande, ma non vi svelo altro, non perdete tempo e date un’occhiata al video della serata e alla mia intervista! Enjoy!

(EN)

There’s a design’s temple in Milan called “La Triennale” and last March, 31 I attended the presentation of the Clio Costume National; the car best seller of Renault…but with a fashion attitude. The car was thought by two talented designer, on one hand, Laurens Van den Acker (Renault Designer), on the other, Ennio Capasa, designer and creative director of Costume National, who added fashion details and accessories at the special Clio. When someone talk about fashion and I can’t miss and in fact I was  happy and enthusiast to be there! It  was a really nice discovery, the limited edition has in fact all the Costume National peculiarity; the focus on the white, black and a gray one – dimensional metallic leather, something of absolutely innovative .

The result? Minimal – edgy and chic as Costume National. But in addition to aesthetics , we found an innovative car for accessories and other exclusive technology content at the similar price of the original.

I really enjoy the event, with Martina Pelucchi and the team of Leonardo.it! So what else, and don’t miss my interview with the designer Ennio Capasa, (such an honor!).
Renault always does great things, so don’t waste time and check out the video of the party and the interview!

Enjoy!

Immagine1

Latest Comments
  1. Marcella Chimenti
    • Stefania
    • daniela
  2. rita
  3. Antonio T
  4. cinzia
  5. chiara
  6. roberto
  7. vincy
  8. Nicolò
  9. lisa
  10. Vito Maffucci
  11. Javier
  12. carmine
  13. Daniela Ricupati
  14. marzia
  15. stefania
  16. Vichy
  17. Michele
  18. Giusy
  19. Michele D
  20. flavia castiglioni
  21. Angela
  22. Riccardo
  23. Alessandro
  24. roberta
  25. Simona
  26. Andrea Colelli
  27. francesco
  28. Luca
  29. daniela
  30. silvia ferrara
  31. barbara
  32. salvatore

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *