ACCADEMIA DEL LUSSO “ABSTRACT FEELINGS” FASHION SHOW


 photo DSC_6865.jpg
 photo FU1B5910.jpg
 photo DSC_6695.jpg
 photo DSC_6663.jpg
 photo DSC_6550.jpg

 photo Untitled.jpg

Non esistono crescita e progresso senza talento, senza giovani appassionati ed esperti che sappiano indirizzare le loro idee.
Mi riferisco all’Accademia del Lusso, e a un evento che lo scorso giovedì ho avuto modo di apprezzare particolarmente, la sfilata finale dei giovani creativi della scuola ispirata al tema “Abstract Feelings”.
Presso lo Spazio Pelota hanno sfilato 70 abiti, nella realtà 70 idee creative, ma non si è trattato solo di questo, ma di uno show in cui la scuola di moda ha messo a disposizione degli studenti tutti gli strumenti necessari per esprimere al meglio le loro capacità. Il progetto “Abstract Feelings” è stato totalmente ispirato all’universo interno dall’individuo e lo vedrete nel video: l’intera scenografia attorno alla creazioni è stata studiata ad hoc; la musica, le luci e il mood erano completamente dedicate allo spazio dell’anima dove si incontrano e scontrano emozioni e astrazione.
Avere la possibilità di fare parte e prendere visione di questo processo, di questa passione è stato veramente prezioso: ho avuto la netta percezione di ammirare non abiti, ma idee e di coglierne il lato più profondo.

Un evento davvero importante per i professionisti del settore, un lavoro che ha l’esclusivo intento di creare le figure della moda del nostro domani, complete e competitive, ma soprattutto che abbiano una visione globale del mondo del lusso.
Io ero lì, a osservare lo scambio di idee, emozioni e creatività… non lo dimenticherò.
Per voi, invece, non resta che guardare il video e spero possiate cogliere come me, la meraviglia di queste creazioni.

Immagine1

Latest Comments
  1. Vito Maffucci
    • piero
  2. Anna Maria
    • piero
      • Monica
  3. Antonio
  4. VincenzoB

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *