FROM AMSTERDAM TO ROTTERDAM WITH TOYOTA: #GOFUNYOURSELF

 photo SAM_4849.jpg

Rotterdam, 21/22 Giugno 2014 – con Toyota (Aygo project) - 

 photo SAM_4850.jpg

Ormai lo sapete, quando si tratta di partire per una nuova meta inesplorata, che sia Italia/Europa/Mondo/Spazio/Galassie, io vado, purché il tema di cui andrò a parlare è in linea con me e questa pagina. Le auto sono il MIO tema infatti, uno dei tanti miei preferiti, (in realtà quello che più mi ha dato soddisfazioni in tanti anni di blog), e questo è il motivo per cui ho accettato questo viaggio stampa con il team di Toyota; scoprire la nuova piccola di casa su strada (Olandese) tra Amsterdam e Rotterdam! Potevo mai rifiutare?

Per cominciare, atterrati ad Amsterdam io e ad altri lifestyle blogger, ci siamo diretti alla volta di un ristorante molto caratteristico, il Den Burgh, per scambiare due chiacchierare e iniziare a vedere la piccola nuova Aygo, un concentrato di tecnologia, design e dimensioni non da poco (la vedete nelle foto in alto).

 photo unnamed-2.jpg

Guidare Aygo da Amsterdam a Rotterdam è stato veramente divertente; piccola, agile, scattante, si propone come auto perfetta per la città. Ma la cosa che più mi ha colpito sono stati gli interni, ben curati in ogni dettaglio, estremamente moderni e una dotazione tecnologica di Navigatore e prese USB non indifferenti, decisamente un salto di qualità per un auto della sua categoria.

 photo foto1-1.jpg
 photo SAM_4896.jpg
 photo SAM_4890.jpg
 photo SAM_4867.jpg

 photo SAM_4894.jpg

Ma in ogni viaggio stampa che si rispetti, ci sono delle parti di esperienza e bagaglio culturale incommensurabili; abbiamo quasi sempre l’opportunità di arricchirci di qualcosa, e questa volta nella bellissima Rotterdam abbiamo avuto l’onore di visitare il Markhtal (in realtà ancora in fase di costruzione). Di cosa sto parlando? Di un un enorme centro commerciale adibito non solo a questo, bensì ad essere una delle opere più importanti in Olanda, con sezioni destinate all’abitazione, e posizionato strategicamente in una strada principale che porta  dal centro città all’interno della struttura e  viceversa. L’edifico è magnifico e ho avuto il piacere di ascoltare il racconto del genioso architetto che l’ha progettato, mentre le proiezioni (di frutta e verdura) che vedete all’interno sono state eseguite da niente meno che… la Pixar.

 photo SAM_4884.jpg
 photo SAM_4882.jpg

Ma dopo tante preziose notizie era arrivato il momento della conferenza stampa by Toyota, con l’importante contributo degli Head Engineer che si sono occupati dell’auto. Successivamente mi sono preparata per l’aperitivo  presso il nostro albergo, il favoloso Nhow Hotel (Wilhelminakade 137. 3072 AP Rotterdam) affacciato direttamente  sul fiume Maas e la cena al FGFood Labs, un “fingers restaurant” davvero molto particolare (Katshoek 41 – 3032 AE Rotterdam).

 photo SAM_4876.jpg
 photo foto3.jpg
(wearing Gil Santucci First leather jacket)
 photo foto1.jpg
 photo SAM_4903.jpg
 photo SAM_4900.jpg

Ma veniamo a qualche info importante sull’auto che potrebbe interessarvi; la nuova Aygo come potete vedere dalle immagini ha subito un restyling veramente impressionante rispetto alla precedente, la casa giapponese si è ispirata ad un design moderno influenzato dalla loro cultura a pieno titolo.

La color designer Mai Kato Yoshimura ci ha raccontato essersi ispirata ai manga e ai cartoni animati giapponesi in quanto Aygo si propone come auto giovane, divertente, adatta ad un pubblico che ha voglia di divertirsi!

La troverete nelle concessionarie da Settembre in un’unica versione di motorizzazione che è la 998cc benzina. E se è unica la motorizzazione, notevole è la gamma di allestimento completamente personalizzabile dal modello X-CLUSIVE con interni in pelle e dettagli eleganti (top di gamma) a 13.850 euro alle versioni X-PLAY e X-COOL più economiche che arrivano fino ad un minimo di 10.250 euro.

I prezzi comprendono inoltre, un agevolazione speciale by Toyota e un accesso al credito facilitato per cui con una cifra di anticipo è possibile portarsi a casa Aygo ad una rata mensile di appena 100euro. Non male no?

 photo SAM_4897.jpg
 photo unnamed-4.jpg
 photo SAM_4896.jpg photo IMG_7269.jpg

Dopo la conferenza e la cena il racconto finisce qua. La serata in realtà è andata avanti fino alle 3 inoltrate con tanto di super party in barca, e balli con il team Toyota in pieno stile #GofunYourself! Ma questo non ci tengo a raccontarvelo, ci siamo tanto, tanto, divertiti però!!

Un ringraziamento speciale a Claudio Grazioli Pr Motor Toyota Italia e a tutto il team Toyota!

#staytunedfornewadventure

Immagine1

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *