HOTEL CALA CUNCHEDDI – RELAX E LUSSO IN SARDEGNA

 photo SAM_5023.jpg

1/3 Luglio – Hotel 4* S Cala Cuncheddi- Località Li Cuncheddi, Capo Ceraso – Olbia 

Nel raccontare i miei tre giorni trascorsi alll’Hotel Cala Cuncheddi ad Olbia, voglio cominciare con una premessa: ciò che leggerete qui e ciò che vedrete, non è nemmeno la metà di quello che ho vissuto personalmente in quel posto meraviglioso. Potrò sembrare esagerata, ma non c’è una foto che descrive il fantastico panorama che ho avuto modo di vedere per tre giorni  (dovevo forse portare un grandangolo?) e non c’è servizio che possa raccontarvi la meravigliosa famiglia che gestisce questo hotel 4 stelle Superior.  Quindi, se necessitate di sapere il numero di stanze che compone l’albergo, dove si trova esattamente, quante piscine ha, leggete pure le riviste di Travel o date un’occhiata al sito (lo trovate QUI), io sono qui per raccontarvi “altro”, e con questo intendo le caratteristiche che per me fanno la differenza in assoluto per la scelta di un hotel o di una vacanza.  Quindi, se avete in mente la Sardegna come come meta per le vostre vacanze, leggete sotto e prendete appunti:

 photo SAM_5019.jpg
 photo foto5-1.jpg
 photo SAM_5016.jpg
 photo foto3.jpg
 photo SAM_5031.jpg

Prima caratteristica: La location non ha paragoni

L’albergo si trova in un’insenatura naturale, ovvero in una “cala” che non ha competitor. La vista è mozzafiato e NON vi sono alberghi nei paraggi che godono dello stesso panorama, non vi è in un altro posto l’accesso pratico ad una vicinissima spiaggia (praticamente collegata all’albergo), e si ha la possibilità di fare il bagno in una piscina (privca di cloro tra l’altro, a beneficio dell’abbronzatura) che si affaccia  quasi a strapiombo sul mare.

 photo SAM_5030.jpg
 photo SAM_5027.jpg

Seconda caratteristica: L’Arredamento e i dettagli curati alla perfezione

Appena arrivata in hotel, subito dopo il panorama, ciò che mi ha colpito è stato l’arredamento di tutto l’albergo. La Sardegna non è famosa per  dettagli di questo tipo anzi, andando in un qualsiasi altro albergo, la struttura e le stanze hanno l’aspetto un po’ retro. L’Hotel Cala Cuncheddi offre invece, un arredamento minimal/lussuoso, ma allo stesso tempo molto “caldo”. L’impressione che avremo entrando è quella di essere in un posto di classe ma estremamente accogliente, aspetto molto difficile da ritrovare. Chicca (che posso svelarvi solo io) è che non vi è stato alcun Interior Designer particolare a gestire questo, bensì l’intera famiglia a più mani con estremo buon gusto, hanno scelto le combinazioni corrette, con i colori che riprendono in maniera visibile quelli della spiaggia sottostante.


 photo SAM_5021.jpg
 photo SAM_5022.jpg
 photo SAM_5050.jpg
 photo SAM_5042.jpg
 photo SAM_5036.jpg
 photo SAM_5049.jpg

Il bagno:

Sarò fissata, o non troppo normale ma la prima cosa che guardo quando entro in una stanza d’albergo è lo stile del bagno. Adoro quando è dotato di ogni comfort, oltre al courtesy kit fornito ( e in questo caso quello di Bulgari al thè verde soddisfa alquanto), apprezzo quando vi sono docce o rubinetti particolari.

Al Cala Cuncheddi, non poteva essere trascurato questo dettaglio e ovviamente la rubinetteria Spazio Gessi rispecchia perfettamente lo stile complessivo dell’albergo.

 photo SAM_5034.jpg
 photo SAM_5035.jpg
 photo SAM_5055.jpg
 photo SAM_5011.jpg
 photo SAM_5038.jpg

Terza caratteristica: Piatti Tipici  nel Ristorante dell’albergo “Asumari”

L’albergo in generale l’ho trovato estremamente versatile; perfetto per la clientela italiana o internazionale allo stesso modo e il ristorante Asumari riflette questa versatilità. I piatti sono ottimi, e devo dire che questo non è l’aggettivo adeguato, non molte volte ho mangiato così bene, senza alcun senso di pesantezza grazie alla cucina priva di grassi idrogenati con l’utilizzo di prodotti locali e freschi raccolti in giornata. Merita una nota la gentilezza del personale del ristorante sempre pronto a soddisfare qualsiasi richiesta soprattutto in tema di intolleranze o allergie alimentari.

Oltre questo ho avuto modo di visitare la cucina e di conoscerne lo Chef e queste sono le esperienze che più mi gratificano in qualità di blogger. Perché da cliente usufruisci dei servizi di un meraviglioso albergo, si è soddisfatti o meno indipendentemente dal posto, ma quando lo visiti  per lavoro come nel mio caso, hai la possibilità di conoscere, vivere ogni sfaccettatura al di là di quello che c’è davanti e vedere la cucina di quei meravigliosi piatti ma ha veramente colpito. L’ho trovata estremamente moderna, ordinata, pulita e all’avanguardia nei metodi di cottura. Lo chef è sardo con una meravigliosa divisa nera e ci ha spiegato che i loro piatti derivano dall’ispirazione della giornata e dalla disponibilità del pesce appena pescato dai pescherecci. Gli aromi sono piantati nel giardino, chilometri zero come si usa dire e si respira moltissimo l’aria di Sardegna, ricca di piante, fiori, profumi.

 photo foto2.jpg

 

(Indosso abito rete Bianco Chicca Lualdi BeeQueen ss 2014, Ralph Lauren Soft Ricky Bag) photo foto5.jpg

Quarta Caratteristica: attenzione al Benessere e al Fitness

Quando si è in vacanza nella maggior parte dei casi lo scopo è rilassarsi e migliorare il corpo ( e lo spirito) in vista di un ennesimo anno di lavoro. E se il panorama e l’ottimo cibo permettono di rilassarsi mentalmente, per il fisico una buona corsetta nella palestra dell’albergo (con vista mare) non nuoce alla salute, anzi.  E questo non è tutto, l’Hotel offre un centro estetico nella quale godere di tutti i trattamenti benessere più importanti, dai massaggi drenanti/rilassanti a quelli shiatszu, oltre che ad un servizio estetico eccellente di manicure e pedicure su richiesta. Io ho provato il massaggio emolinfatico rilassante ed è stato divino.

 photo SAM_5044.jpg
 photo foto1.jpg
 photo SAM_5045.jpg
 photo foto4.jpg
 photo foto3-1.jpg
 photo unnamed-1.jpg
 photo SAM_5013.jpg

Per concludere, me ne sono innamorata e sicuramente ci tornerò. Ciò che più di tutto mi ha colpito è stata la cortesia dei proprietari e delle persone che ci lavorano, sarde  e affezionate al territorio. E questo è fondamentale quando si visita una nuova località, in quanto non è possibile apprezzare determinate qualità se non si conoscono le persone che trasmettono l’amore per il posto. Perché in fondo le piccole nuove scoperte mi piace  raccontarle così, con il cuore.

Non esitate a contattarmi per qualsiasi altra informazione in merito all’Hotel.

Info:

Hotel CalaCuncheddi
Località Li Cuncheddi Capo Ceraso
07026 Olbia (OT) Sardegna

Telefono: +39 0789 36350

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *