WEEKEND: HOTEL MONASTERO MY #SMARTBOXEXPERIENCE

 photo SAM_5285.jpg

Hotel Monastero, Garda Lake (Via Aldo Moro, 1, 25080 Soiano del Lago Brescia, Italia) 

 photo SAM_5283.jpg
 photo SAM_5288.jpg
 photo SAM_5253.jpg
 photo SAM_5250.jpg
 photo SAM_5242.jpg
 photo SAM_5222.jpg
 photo SAM_5235.jpg
 photo SAM_5230.jpg
 photo SAM_5221.jpg
 photo unnamed-1.jpg
 photo SAM_5286.jpg
 photo foto4.jpg
 photo Tharita.jpg
 photo foto1-1.jpg
 photo SAM_5293.jpg
 photo SAM_5291.jpg
 photo SAM_5292.jpg
 photo foto5.jpg
 photo SAM_5224.jpg
 photo SAM_5220.jpg
 photo foto1.jpg
 photo SAM_0271.jpg
 photo SAM_0274.jpg

Di alcuni angoli di paradiso preferisco mostrare i dettagli piuttosto che la visione d’insieme.

Perché quando ho deciso di spendere un weekend presso questo (verde) angolo di paradiso nei pressi del lago di Garda, le foto del sito non anticipavano troppo la meraviglia che poi ho avuto modo di vedere una volta lì.

Hotel Monastero Suites & Wellness, il nome la dice lunga sulla pace e la tranquillità che questo posto è in grado di dare; un oasi di natura attorno ad una costruzione che rispetta a pieno titolo i canoni dell’eleganza e della classicità. Un quattro stelle Superior che dispone di tutti i comfort, compreso di piscina e ristorante di livello. Io alloggiavo nella suite 202, con letto a baldacchino e vista sulla piscina, decisamente una delle stanze più belle in cui io sia mai stata.  In una tale struttura ovviamente non poteva mancare l’accesso alla Spa e la possibilità di usufruire di trattamenti estetici a pagamento, (io stessa ho provato una manicure e un massaggio rilassante divino dopo aver preso il sole l’intera giornata).

Ma ciò che più mi ha colpito (e forse l’aspetto più difficile da mostrare) è la sensazione di tranquillità che questa location è in grado di dare, la distesa verde, le stradine che portano dall’albergo alla piscina e da quest’ultima al ristorante. Le colonne all’ingresso danno un senso di maestosità a pieno titolo e anzi, Vi dirò un segreto, pur sorgendo nei pressi di un meraviglioso posto come il Lago di Garda mi è risultato difficile lasciare la struttura alla volta di una passeggiata all’esterno, in quanto la piacevole visione del luogo non lasciava insoddisfatto qualsiasi altro desiderio.

Ormai lo sapete, le mie visite o i miei viaggi non sono lodi alle strutture in quanto alberghi dotati di tal numero di stanze o dotati di altrettanti servizi; ma sono viaggi nelle sensazioni, in meravigliosi posti di cui poter prendere nota perché  esclusivi e in grado di donare qualcosa, che sia relax o benessere.  Questo è davvero uno degli alberghi  in cui tornerei  volentieri; in alcuni angoli di questa meraviglia a stento riconoscerei di essere a soli pochi chilometri da Milano.

Uno speciale ringraziamento a #smartbox (trovate l’albergo nel pacchetto “Mille e Una Notte”) a Mara e a Egidio del favoloso Hotel Monastero.

Per ulteriori info non esitate a scrivermi o date un’occhiata al sito: www.monastero.it !

A presto con altre #travelNews!

(EN)

I prefer show you some Paradise’s details than the global vision of a place.

Because when I decided to spend a weekend at this (wonderful) corner of paradise near Garda Lake, the site was not the real preview of what I saw once there.

Monastero Hotel Suites & Spa, the name talk about the peace and tranquility that this place is able to give you; an oasis of nature around at the hotel that fully respects the canons of elegance and classicism. A four-star superior hotel that offers high-quality services. I was in a suite, definitely one of the nicest rooms I have ever been. There’s also obviously the opportunity to enjoy some beauty treatments.

But what struck me most  is the feeling of tranquility that this location is able to give,  and this is really important when you’re stressed by everyday life. It’s incredible not far away from the big city, my lovely Milan.

A special thanks to # Smartbox and to Mara and Egidio for my staying there.

For more info please email me or check out the website: www.monastero.it!

Immagine1

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *