BACKSTAGE HAIR SECRET BY L’OREAL PROFESSIONNEL
Ed eccoci finalmente ad un altro appuntamento beauty riguardante la #mfw appena trascorsa.
Il focus è sempre sui capelli, mentre parleremo di make up in un futuro prossimo post.
Per la sfilata di Iceberg e l’interpretazione del prossimo Autunno/Inverno, L’Oreal Professionnel ha puntato su un hairstyle sobrio, poco complesso o costruito ma che rendesse la donna di Iceberg più moderna e attuale possibile.
Un look molto naturale a vederlo, in realtà non manca l’attenzione ai prodotti giusti per l’effetto finale.
Il moodboard della Collezione:
Il prdotto fondamentale: La lacca Infinium
Procedimento:
1. Riga posizionata al centro e applicazione dei primi prodotti l’Oreal Professionnel Tecni Art per ottenere sui capelli una texture mat e un effetto leggermente fissante;
2- Passaggio della piastra e applicazione di forcine e carta (o veline) per appiattire in alcuni punti (vedi foto) senza lasciare il segno delle stesse;
3. Applicazione della lacca Infinium di L’Oreal Professionnel per fissare i punti dietro la nuca e ai lati attorno al viso;
Il giorno dopo è stata invece la volta di Gabriele Colangelo. Ho seguito piacevolmente personalmente anche questo backstage. L’Oreal Professionnel in accordo con il designer ha optato per uno chignon strutturato ma non perfetto, con ciocche libere e (sempre) effetto mat come texture ad accompagnare l’acconciatura:
Alcune parti del procedimento qui sotto in foto:
Prodotti utilizzati L’Oreal Professionnel:
1. TecniArt Super Mat
2. TecniArt Constructor
3. TecniArt Fresh Dust
4.TecniArt Next Day
5. Lacca Infinium
Insomma ragazze il consiglio è guardare avanti con diverse texture che si abbinano agli abiti e immaginate una donna diversa; sempre meno sofisticata e più naturale. Un ritorno all’origine.
Fatemi sapere cosa ne pensate e a presto con altre #SuperBeautyNews