NEL BACKSTAGE DELLA MFW CON L’OREAL PROFESSIONEL

 photo 20150225_191641_1.jpg

Fausto Puglisi Fall Winter 2015 2016

Se il primo giorno di fashion week è iniziato con il backstage di Stella Jean è proseguito con Fausto Puglisi e Francesco Scognamiglio che per le loro chiome hanno scelto l’Oreal Professionnel. Lo styling “wet” come si sta intuendo nell’ultimo periodo, va per la maggiore, declinato in diverse varianti, viene proposta una donna moderna che pone il focus sul viso. Ma vediamo nel dettaglio la proposta di Fausto Puglisi e L’Oreal Professionnel:

La donna proposta dal designer è una donna forte, contemporanea, e l’hairstyle riflette esattamente questo, la chioma viene divisa in sezioni più o meno grandi che vengono attorcigliate su dei bigodini flessibili e fissati. Prima di questo passaggio, sulle ciocche viene applicato ovviamente il prodotto Wet Domination Extreme Splash  di L’Oreal Professionnel mentre le ciocche sul viso vengono fissate (per dare loro forma) con delle forcine e del prodotto fissante come il Fix Max Gel (sempre di L’Oreal Professionnel).

 photo 20150225_191009.jpg

 photo FaustoPuglisiHair_1.jpg

 

Il risultato e il mood della collezione:

 photo 040.jpg

 photo Puglisi1.jpg

 photo 002.jpg

I prodotti utilizzati:

 photo LOrealProf.jpg

Francesco Scognamiglio backstage – L’Oreal Professionnel

 photo 20150225_191253.jpg

Per Francesco Scognamiglio invece il designer e l’Oreal Professionnel hanno pensato ad uno styling piatto, privo di volume, con onde morbide, apparentemente naturali, ma in realtà ben studiate e costruite con forcine, veline fissate e prodotti ad hoc. Sicuramente non troppo difficile da realizzare a casa, rimane l’importanza e il focus sul viso (i capelli in questo modo diventano quasi solo una cornice) e quindi la base dev’essere perfetta.

I prodotti utilizzati? Tecni Art Constructor, Tecni Art Volume Extra 5, Tecni Art Liss Controll, e la famosa ormai immancabile lacca Helnett Satin.

 photo Untitled copia_2.jpg

 photo 030_1.jpg

 photo Untitled_6.jpg

 photo 034.jpg

 photo Prodotti LorealPro.jpg

Quindi ricapitolando, mossi o lisci l’hairstyle dev’essere wet, effetto bagnato, piatto per una donna contemporanea a cui piace osare. Pensate sia tutto? Ovviamente no, prestissimo le tendenze dalle altre sfilate!

#staySuperBeautyTuned

Immagine1

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *