UMA WANG FALL WINTER 2015

 photo umawang2.jpg

Terzo giorno di fashion week, nel calendario l’interessante sfilata di Uma Wang.

Per la nuova collezione AI15 Uma Wang trae ispirazione dal film “Solo gli amanti sopravvivono” del regista Jim Jarmusch e in particolare dalla concezione senza limiti di tempo e spazio con la quale i protagonisti vampiri vivono la loro esistenza eterna e dalla loro estetica dell’amore che trascende ogni confine. Questa ispirazione è richiamata anche nel trucco (ombretto color ocra e labbra nude) e nell’hairstyle liscio impostato effetto wet.

 photo umawang3.jpg

 Le stampe possono riprodurre una carta da parati francese del XIX secolo o trarre spunto da un tappeto mediorientale, mentre il dettaglio di una piega evocare gli origami giapponesi.

Le forme voluminose delle passate stagioni si evolvono in una nuova forma di femminilità, nella vita strutturata e nei dettagli arricciati sulla schiena per giacche e cappotti ampi, così come negli abiti lunghi e nei pantaloni effetto pigiama.

Unendo così nello stesso capo immagini femminili orientali e occidentali.

 photo umawang1.jpg

I colori? Rosso sangue, che sottolinea il desiderio di vita eterna e si alterna ai colori neutri, al beige, panna e bianco intenso ma soprattutto, uno spirituale total black.

Altre sfilate nella sezione #design&fashion

Immagine1

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *