DESIGN WEEK 2015: MOTION & EMOTION AL PEUGEOT DESIGN LAB

 photo SAM_0104_1.jpg

Questa volta c’è veramente da dirlo: “Motion & Emotion” niente di più vero.

Durante la Milano Design Week come vi avevo già accennato in un precedente post su Peugeot ha puntato sull’emozione. Emozione data però dal movimento, in grado di toccare le corde più profonde della nostra essenza, ecco cosa hanno creato nel famoso Peugeot Design Lab in Tortona, ed era assolutamente una visione da non perdere.

Partiamo con il piano. Il rivoluzionario piano by Peugeot che, come vedete nelle immagini offre una posizione diversa per l’artista e una visione quasi fantascientifica di immenso blu, che si muoveva al variare del suono e delle note. Sublime e toccante.

Noi ovviamente, oltre che dalle corde dell’emozione, siamo stati attirati da altro, ovvero dal gusto del favoloso Bistrot in mobilità che Peugeot ha creato in occasione di EXPO 2015.  Vederlo dal vivo è stato ovviamente tutta un’altra storia. Le Bistrot du L’ion ha colpito nel segno, immancabile la voglia di avvicinarsi non appena lo si trovava davanti.

 photo SAM_0066.jpg

 photo SAM_0065.jpg

 photo SAM_0068.jpg

 photo SAM_0077.jpg

 photo SAM_0120.jpg

 photo SAM_0117.jpg

 photo SAM_0111.jpg

 photo SAM_0075.jpg

Un Bistrot tutto “sale e pepe” come si usa dire in questi casi. Oltre a un cuoco eccellente e camerieri non mancava un fantastico deejay a movimentare la serata. Dal Design al party il passo è un attimo e, fosse solo quello. Al Peugeot Design Lab non mancavano anche tutti gli altri ingredienti, come eleganza, arte, ma soprattutto “storia”.

Si perché oltre al favoloso piano, oltre al Bistrot (che già ci aveva lasciato a bocca aperta) non è mancato ricordare, anche questa volta le famose origini di Peugeot. Origini che hanno poco a che fare con la auto e tutto con gli utensili domestici. Si avete capito bene, Peugeot è stato leader in questo tipo di produzione e, come vedete nelle immagini non mancano di ricordare da dove sono partiti e dove sono arrivati, ricordandoci quanto ricco è il loro know how probabilmente in qualsiasi cosa loro facciano.

 photo SAM_0067.jpg

 photo SAM_0087.jpg

 photo SAM_0070.jpg

Insomma Peugeot non smette mai di stupirci, e questo Design Lab ogni anno è sempre più interessante e ricco di emozioni.

Non perdetevi il video per capire veramente di cosa si tratta, io rimango a vostra disposizione per qualsiasi tipo di informazione. Ringrazio Giulia, la mia collaboratrice, Peugeot e al Team di Leonardo.it per questa fantastica esperienza.

Immagine1

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *