DESIGN WEEK 2015: LA PAROLA ALL’HI-TECH

E’ praticamente in via di conclusione, la Design Week 2015 sta ormai per chiudere i battenti dopo una settimana di novità, scoperte ma anche piacevoli ritrovi. Per quanto mi riguarda è stato tutto molto frenetico ma non nego di essermi divertita. Ogni scoperta mi ha fatto capire di quanta “innovazione” siamo circondati.

Il 2.0 è ormai entrato all’interno del design, sculture in movimento e divani con cui interagire, questa è stata sicuramente una parte della mia Design Week.

 photo SAM_0159.jpg

 photo SAM_0209.jpg

Ma c’è stata anche un’altra parte, ricca di novità hi-tech per soddisfare la parte geek che mi ha portato, come vedete nelle immagini e nel video, a fare ancora una volta, una piacevolissima chiacchierata con Paolo Ciotti, già lo conoscete, PPS Marketing Manager di HPItalia.

E allora abbiamo deciso di “visitare” alcune esposizioni insieme, al contempo, mi ha presentato la proposta PC di HP in linea con tutto ciò che respiravamo di Design.

Innanzitutto è in questa occasione che vi presento una novità; un gioiellino hi-tech appena lanciato, adatto a ragazze/i come me sempre in movimento che necessitano di un portatile per diverse esigenze.
Di cosa sto parlando? Dell’HP Spectre x360: letteralmente una concentrazione di design, forma e funzionalità.
Paolo Ciotti ci ha spiegato perché: - ”E’ un pc da 13,3 pollici, realizzato interamente in alluminio, molto sottile con un’estetica accattivante. HP Spectre x360 è un convertibile, ovvero un pc che può essere utilizzato in diverse modalità, da tradizionale a tablet.: E’ un dispositivo che passa dalla modalità notebook a quella stand (per vedere film) e alla modalità tablet semplicemente ruotando lo schermo di 360 gradi. Ha una finitura elegante argento naturale, ma non solo. Per il consumatore attento alle tendenze abbiamo creato anche una linea di Notebook colorati: rosa, viola, azzurro, nero, colori pastello. C’è davvero una vasta scelta.
E questa novità riguarderà anche i tablet.”

Ma non è tutto, neanche il tempo di abituarci ai nuovi colori, che già abbiamo un’altra notizia ufficiale: HP ha appena annunciato una nuova partnership audio.
Paolo ci racconta di cosa si tratta. “E’ vero, è notizia che abbiamo comunicato recentemente e riguarda la partnership con Bang&Olufsen, rinomato brand che ha fatto del design un elemento di differenziazione. Svilupperemo quindi dispositivi con il loro know how audio per raggiungere livelli di qualità estrema, e ovviamente i consumatori troveranno questo famoso logo nei nostri prodotti”.

 photo SAM_0186.jpg

 photo SAM_0211.jpg

 photo SAM_0163.jpg

(Backstage images)

 photo foto.jpg

Quante novità in un solo incontro, ed è stato veramente interessante ricevere queste informazioni mentre passeggiavamo nelle vie del centro circondati da esposizione varie.
Per concludere, ritengo che HP non smetta mai di evolversi e migliorare, e questa è sicuramente la qualità che apprezzo di più in un mondo in continua evoluzione e sempre più tecnologico, ma soprattutto in continua mobilità.

A proposito di mobilità, come mi spostavo da un incontro all’altro durante queste giornate frenetiche?
Ovviamente grazie a Hyundai, la vedete nel video, la mia praticissima i20 courtesy car è stata davvero favolosa in queste giornate, il video ha veramente reso l’idea di questa fantastica settimana.

Ringrazio Paolo Ciotti e il Team di Porter Novelli per darmi sempre queste possibilità di informazione.
Mentre spero invece che tutte queste novità vi siano state utili, non esitate a scrivermi per qualsiasi ulteriore informazione!

A presto con altre #HiTechNews!

Immagine1

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *