IT’S TIME FOR SPRING NAILS

(bicolor inspiration)

 photo 257ec2ee5d955f2f038dfa87104d6893.jpg

Voglia e tempo di primavera, sicuramente anche per voi. Iniziamo dai piccoli cambiamenti che rendono le giornate migliori e che ci fanno sentire già in modalità “spring on“. Essie ci propone i colori giusti e io ve li propongo con una manicure versione bicolore.

Ma prima, l’occorrente:

- una crema mani idratante,

-  Base coat fortificante,

- smalti Essie ss2015 ( a gogò)

-  Top Coat lucido

 photo SAM_0231.jpg

 photo SAM_0232_1.jpg

STEP 1: Essie hand lotion “Many many mani”

Allora eccoci. Iniziamo.

Dopo aver pulito bene le unghie da tutte le pellicine, eliminato le cuticole e ovviamente dopo aver pulito bene lo smalto precedente, applicare una crema idratante mani come questa di Essie per idratare la pelle e la zona attorno alle unghie, in modo che a fine stesura siano già ben idratate e morbide.

 photo Collageessienails_1.jpg

STEP 2:  Apply Essie Base coat “Help me Grow”

Di base coat ce ne sono tanti, ma pochi come questo. Addio unghie fragili! Ma soprattuto, avrete la base perfetta per la stesura successiva di smalto colorato. La versione che ho utilizzato io si chiama “Help me Grow” ed effettivamente la sfaldatura delle mie unghie è diminuita almeno del 50%.

 photo SAM_0250.jpg

STEP 3:  Apply the nail polish.

Ovviamente ho evitato di pubblicare le peripezie, i collage, lo scotch ecc ecc che ho utilizzato per provare questa manicure bicolore (sono poco pratica) ma devo dire che effettivamente il risultato mi è piaciuto.

Per la mia manicure ho utilizzato gli smalti Essie della colleziona attuale SS 2015:

- 782 Go Overboard

- 903 Petal Pushers

 photo SAM_0233_2.jpg

 photo SAM_0042_1.jpg

 photo SAM_0034_2.jpg

 photo SAM_0045_1.jpg

Insomma il procedimento si conclude qua, ma la cosa più importante in realtà è la qualità dei prodotti utilizzati.  Ricordate, non avrete mai bellissime unghie se non utilizzate fortificanti e top coat di un certo tipo; con Essie non si sbaglia e il risultato è veramente professionale.

Ve lo garantisco io che nella parte “pratica” unghie sono una frana!

Spero possa essere utile questo mini tutorial,  trovate tutta la linea Essie e i prodotti che ho utilizzato io QUI, (il sito è fantastico fa venire voglia di provare qualsiasi colore!)

Ovviamente per qualsiasi informazione non esitate a scrivermi!

Immagine1

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *