TEST DRIVE WITH PORTRAIT BY DIRECT LINE
L’articolo che state per leggere riguarda sicuramente una delle cose più divertenti che ho avuto modo di fare negli ultimi tempi. In pratica, qualche settimana fa, Direct Line, il famoso brand di polizze auto, mi ha contattato proponendomi una strana sfida; ovvero sottopormi ad una “prova al volante” nelle strade più trafficate di Milano al fine si osservare la mia mimica facciale durante la guida. (Si avete capito bene!)
Mi hanno osservato, hanno registrato ogni piccola espressione e preso appunti sul mio modo di guidare…ma soprattutto hanno fatto caso alle reazioni che ho avuto davanti ai piccoli errori degli altri! In che modo?
Grazie ad un favoloso ritrattista che era in auto con me, ha disegnato il mio viso “prima”, “durante” e “dopo”! Troppo divertente davvero. Qui le foto dei miei meravigliosi ritratti:
PRIMA: la mia espressione era serena, tranquilla quasi serafica.
DOPO: al volante mi sono comunque mostrata sciolta e sicura nei movimenti, seppur le mie espressioni tradivano una certa tensione. Fronte aggrottata, espressione infastidita e labbra increspate. Dov’era finita l’espressione serena che avevo prima di salire in macchina?
Con questa iniziativa Direct Line ha voluto semplicemente spiegarmi (così come io sto facendo con voi), quanto una guida sicura e responsabile possa fare la differenza per me e per gli altri. Nella guida cittadina ogni frenata e/o ostacolo è in grado di influenzare le nostre espressioni, ma anche il nostro umore perché no. Invece dobbiamo tenere a mente che è un tipo di attività che non deve assolutamente essere vissuta come un momento di tensione, bensì bisogna guidare con consapevolezza e serenità.
Tutti gli atteggiamenti aggressivi, che avremmo visto un miliardo di volte, parole poco delicate, automobilisti che scendono persino dall’auto) sono veramente pericolosi, insieme ad accelerate improvvise e precedenze mancate.
La strada è di tutti, dobbiamo farcene una ragione, dobbiamo convivere in maniera serena e stare rilassati. Questo è il (grande) messaggio che ha voluto trasmettermi Direct Line e sicuramente, ho pensato spesso a questa esperienza.
Come vedete nei miei ritratti…la sicurezza rende più belli, quindi rilassiamoci e godiamoci il viaggio!
Grazie mille Direct Line! #TestDriveWithPortrait
Mi piace!
Buon weekend lungo!
Alice Cerea,
BABYWHATSUP.COM