CITYZEN DI MEDITERRANEA: IN 30 GIORNI EFFETTO DETOX PER IL MIO VISO

 photo SAM_1408.jpg

Come ogni donna ho i miei piccoli crucci. Quelli che, quando mi guardo allo specchio, non mi fanno mai essere soddisfatta al 100%, anche (lo ammetto) con qualche esagerazione. C’è chi ha il complesso dei fianchi larghi, chi del peso e chi è scontento dei propri capelli. Io invece ho il “pallino” della pelle.  Per questo mi è molto difficile trovare un prodotto veramente soddisfacente nella pulizia del viso.

Con MEDITERRANEA Cosmetica dei F.lii Carli ho accettato la sfida: utilizzare per 30 giorni l’acqua micellare, “Defence Lotion” e la “Defence Cream”  della nuova linea City Zen  e scrivere un diario con i miei  risultati e/o miglioramenti.

Ho testato quindi due prodotti particolarmente indicati per purificare la pelle e difenderla dall’inquinamento urbano, un vero e proprio momento “detox” per il  viso. Ma andiamo con ordine.

 photo SAM_1405.jpg

1.La City Zen Defence Lotion è l’acqua micellare che deterge e strucca il viso. Da utilizzare al mattino e alla sera senza risciacquo, l’ho apprezzata molto perché non mi ha dato la sensazione di “unto” sulla pelle come i classici struccanti, ha una formula molto fresca e leggera.

Inoltre, chi vive in una grande città come me, non può fare a meno di utilizzare un prodotto che sia anche “anti-inquinamento”, per me è stata davvero la prima volta! L’azione detox poi ho scoperto essere svolta dall’estratto del seme di Moringa (che è anche anti-stress).

2. City Zen Defence Cream è invece la crema viso studiata per l’invecchiamento precoce (ebbene sì: dai 25 anni è bene inaugurare gli anti-rughe!), ma anche per combattere l’inquinamento e il colorito spento. Anche per la crema ho notato fin dalla prima applicazione una texture molto leggera, decisamente un vantaggio per chi come me odia i prodotti troppo pesanti.

Una volta applicata si ha la sensazione che un “film protettivo” stia avvolgendo la nostra pelle. La formula contiene anche Esopolisaccaridi esotici che proteggono la pelle dalle sostanze chimiche e tossiche, dai raggi UV, dal fumo delle sigarette e dall’inquinamento urbano.

 photo SAM_1240.jpg

 photo SAM_1279.jpg

 photo SAM_1257.jpg

Ma veniamo alla missione “Diario”.

Come vedete nelle foto ho tenuto questo quaderno “a portata di mano” per scriverci ogni qualvolta mi veniva in mente una caratteristica. Il primo giorno ho notato subito la fragranza!! E’ favolosa! Me ne sono innamorata subito! Poi ho provato una costante sensazione di freschezza ogni volta che mi struccavo con l’acqua micellare.  Sembrava di aver la pelle pulita e invece il prodotto catturava sempre nuove impurità nel dischetto di cotone!

Con la Defence Cream invece, alcuni giorni sono andata in giro in moto e avevo di essere “protetta” grazie al film protettivo dell’idratante. Cosa dire, la prova non finirà certo qua!

 photo SAM_1411.jpg

 photo SAM_1439.jpg

 photo SAM_1443.jpg

 photo SAM_1454.jpg

 photo SAM_1461.jpg

Concludendo, io sto difendendo la mia pelle dagli effetti nocivi dello smog grazie a MEDITERRANEA! E voi?

Fatemi sapere se li doveste provare, trovate tutte le altre informazioni QUI

A presto con altre #BeautyNews

Immagine1

Latest Comments
  1. andreina repetti
    • Veronica Falco

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *