FOSSIL & SKAGEN FW 2015: PRESS PREVIEW

Mercoledì 24 giugno ho partecipato alla presentazione della collezione Fossil e Skagen per la prossima stagione autunno/inverno 2015, in vendita a partire da settembre. Sono uscita da lì con in testa un solo pensiero: non vedo l’ora che arrivi settembre! Ciò che è saltato subito all’occhio è stato, da un lato, il glamour e la femminilità di Fossil e, dall’altro, le creazioni classiche e senza tempo di Skagen.

In particolar modo, per quanto riguarda la preview sulla collezione Fossil, ho trovato fantastici gli orecchini, specialmente quelli piccoli e triangolari, ideali per tutti i giorni ma che, secondo me, non stonano se indossati in occasioni speciali. Non mancano poi i bracciali, tra cui uno che ricorda anche la collana esposta e composta da una perla più grossa e due ciondoli più piccoli.

 photo 20150624_171950.jpg

Splendidi gli orologi: sia quelli più classici con cinturino proposto in diverse varianti e che ricordano l’orologio maschile rivisto però in chiave femminile (uno dei trend della prossima stagione), sia quelli “braccialati” e presenti in due colorazioni diverse, caratterizzati da uno stile più casual e informale.

 photo 20150624_172145.jpg

 photo 20150624_172221.jpg

Ovviamente accanto alle creazioni femminili si accostano quelle per la clientela maschile, ed ecco che troviamo due orologi da uomo, abbinati a collana e bracciale da portare tutti i giorni.

 photo 20150624_172021.jpg

La preview della collezione Skagen per il prossimo autunno/inverno ha presentato invece pezzi classici e molto raffinati, sia per lui che per lei. Stupendo per lei il completo di collana, bracciale e orecchini con questa bellissima pietra bianca protagonista, mentre sia per lui che per lei troviamo orologi eleganti ma da indossare anche tutti i giorni. Il mio preferito (mi è entrato nel cuore!) è quello braccialato con quadrante bianco: molto femminile ma anche molto versatile, adatto specialmente per l’ufficio e il tempo libero.

 photo 20150624_172231.jpg

 photo 20150624_172253.jpg

Il pregio di queste creazioni penso che sia proprio la versatilità dei pezzi. Sono bracciali, orologi, collane e orecchini che indosserei per andare a lavoro, uscire la sera con le amiche o per una cena speciale con lui. Una versatilità che unisce femminilità, modernità ed eleganza. Lo ripeto: non vedo l’ora che arrivi settembre!

 photo Immagine11.jpg

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *