SUMMER HAIR TREND: BRAID

 photo 2015_Best_Beauty_Trends_17.jpg

Le abbiamo viste in passerella e sfoggiate sul red carpet dalle star di tutto il mondo.

 photo blake-lively-cannes-2014-dress-gucci-braid.jpg

 photo attrice-britannica-capelli-brown-emma-watson-gentile-trucco-treccia_1707x2560.jpg

 photo cara-delevingne-treccine.jpg

Le trecce non perdono mai il loro innato fascino e, ora più che mai, sono un trend da sfoggiare nelle occasioni più diverse: per una ricorrenza speciale, una situazione formale o ancora durante il tempo libero, le uscite serali e i pomeriggi trascorsi tra mare e tintarella. Perché le trecce sono versatili, si possono realizzare in mille modi diversi, dando vita a look e mood estremamente differenti tra loro.

 photo Sarah-Hyland-Milkmaid-Braid-2014-Golden-Globes.jpg

 photo rihanna.jpeg

 photo blake-lively-updo.jpg

 photo eva_longoria_capelli_5.jpg

E poi le trecce, o almeno alcune tipologie, sono semplici e veloci da realizzare, ottime quindi per chi non vuole dedicare troppo tempo allo styling. Non sono però immuni da qualche piccolo problema, primo fra tutti quello della gestibilità dei capelli. Se ad esempio, come me, avete una chioma molto folta che tende anche a incresparsi o vi ritrovate con i capelli elettrici appena vi avvicinate una spazzola, sapete di cosa sto parlando.

Ma spesso, a farmi rinunciare alle amate trecce, è anche un altro tipo di problema: quello cioè che, entro un paio d’ore al massimo, avranno sicuramente perso la loro forma, “afflosciandosi” irrimediabilmente.

Ma ecco che ho scoperto un prodotto ad hoc che mi ha decisamente aiutata a realizzare lo styling perfetto. È Braid Aid 03 di Redken, una lozione che fa parte della linea Redken Fashion Collection, quindi dei prodotti più utilizzati dagli hairstylist nel dietro le quinte delle passerelle.

 photo Redken_03_Braid_Aid__87343.1432915441.1280.1280.jpg

Utilizzarlo è davvero semplicissimo. Si applica una piccola dose di prodotto sulla lunghezza prima di realizzare la treccia, che andrà così a definirne lo styling e ad aggiungere struttura alla texture dei capelli. Lo adoro perché ha un profumo favoloso e soprattutto perché, al contrario di come si potrebbe pensare, non appesantisce i capelli e lascia lo styling incredibilmente naturale, nonostante la lunga tenuta!

Decisamente approvato anche per le serate più scatenate, ora che d’estate, tra discoteche e feste in spiaggia, cerchiamo acconciature d’effetto ma facili da gestire. Provatelo e fatemi sapere le vostre impressioni!

Vi lascio con un video tutorial in cui viene realizzata una treccia molto veloce, spero vi torni utile!

A presto, con nuove Beauty News!

 photo Immagine11.jpg

Latest Comments
  1. alice

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *