LOB, FRANGIA, CHIGNON… TUTTI I TREND CAPELLI DEL PROSSIMO AUTUNNO

State meditando un nuovo taglio e siete alla ricerca di ispirazione? Allora l’ispirazione la trovate qui, date un occhio a quelli che sono (e saranno) i trend capelli protagonisti della prossima stagione autunno/inverno!

Dopo aver trattato il tema del bronde e quindi del colore, ho deciso di raccogliere tutti gli hairstyle  che più mi piacciono e che penso possano soddisfare i gusti di molte di voi.

LA FRANGIA

Piena, sfilata, cortissima o di lato. La frangia torna imperativamente ad essere uno dei trend capelli più seguiti del prossimo autunno/inverno. Tra chi è perennemente indecisa se “darci un taglio” e chi invece non l’ha mai abbandonata, la frangia dona subito un twist in più: per rendere meno banale il lungo o per regalare un’aria ancora più glamour al corto. Io stessa, di recente, sono caduta in tentazione, ordinando al parrucchiere una bella frangetta piena.

Ogni forma del viso vuole poi la sua frangia e il vostro parrucchiere saprà consigliarvi la versione migliore per valorizzarvi. Generalmente per i visi ovali si consiglia una frangia piena e grafica, scalata e aperta per quello squadrato, morbida e laterale per quello triangolare.

 photo frangia.jpg
 photo frangia4.jpg
 photo frangia5.jpg
 photo frangia3.jpeg

Sbizzarritevi poi con lo styling. Coda alta, chignon, treccia, semi-raccolto: la frangia dà sempre quel qualcosa in più! Ancora indecise? Provate con una frangia posticcia e vedete come vi sta!

IL LONG BOB

Non c’è celebrity al mondo che non abbia ceduto al suo fascino. Il long bob (abbreviato come lob essendo la versione poco più lunga del classico caschetto) è stato eletto il taglio dell’anno. Il segreto del suo successo è racchiuso in più sfaccettature. Un taglio corto dona subito al volto un’aria più interessante ma non tutte siamo disposte a sacrificare la nostra lunga chioma. Il lob è quindi un buon compromesso per un look rinnovato e fresco capace di non sacrificare troppi centimetri. Inoltre è molto versatile: lo si può portare nella versione liscia per una testa ordinata oppure in quella mossa, con onde morbide per look più sbarazzini.
 photo lob3.jpg
 photo lob2.jpg
 photo lob.jpg

Non dimenticate infatti che un’altra tendenza-capelli di questo autunno vuole le nostre chiome il più naturali possibile. Evitate quindi boccoli da bambola troppo costruiti. Io ad esempio, quando voglio una testa più disordinata, vado a dormire con i capelli leggermente umidi raccolti in due trecce o tre trecce strette.

E per chi vuole un taglio ancora più glamour, fate come Taylor Swift: unite il lob a una bella frangia, è il nuovo trend di stagione!

 photo lob6.jpg

GLI ACCESSORI

Dolce & Gabbana ha adornato le chiome, per lo più raccolte, delle modelle con cerchietti e clips preziose. Fendi ha utilizzato fasce bianche, Chanel, invece, rigorosamente nere. Mentre Prada ha scelto fermagli glitter per fermare la coda su un lato.

 photo dg capelli2.jpg
 photo accessoridolcegabb.jpg
 photo accessorifendi.jpg

 photo accessorichanel.jpg
 photo accessoriprada.jpeg

L’imperativo, dalle sfilate f/w 2015-2016, è “accessoriare” la testa. Anche io non ho saputo resistere e mi sono procurata una splendida hair chain (qui puoi leggere il post a riguardo). Per completare il look e renderlo ora più femminile, ora più sofisticato. Provare per credere!

 HAIRSTYLE: LO CHIGNON E LA LUNGA CODA LISCIA

Finalmente è stato completamente sdoganato. Da pettinatura portata disordinata in casa a vero trend hairstyle. Anche io adoro lo chignon! È versatile, facile da realizzare e mi salva quando i miei capelli sono particolarmente ribelli. Ci sono varie tecniche per realizzarlo: c’è chi utilizza la “ciambella” e chi semplicemente attorciglia la coda alta su se stessa andando poi a fissarla con alcune forcine.

 In passerella, ad esempio, Marc Jacobs lo ha proposto altissimo, sulla fronte; tiratissimo quello di Balenciaga; basso e più naturale quello di Dolce & Gabbana.

 photo chignonMarc-Jacobs-Fall-Winter-2015-Show-5.jpg
E non dimentichiamoci di quanto può essere sofisticato ed elegante uno chignon ben realizzato…

 photo chignon2.jpg
 photo chignon.jpg

 Altra tendenza della prossima stagione autunno/inverno, la coda lunga, bassa e liscissima. A lanciare il trend anche Dior, con un look sobrio ma al tempo stesso molto sofisticato.

 photo Dior-fsh-F15-016.jpg
 photo diorcoda.jpg

 Qual è il trend capelli che più vi piace?

A presto con nuove beauty news!

 photo Immagine11.jpg

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *