NYFW 2015 – BEST OF
Si sta per concludere, il 17 settembre, la NYFW 2015 che ha presentato le collezioni per la primavera/estate 2016. In attesa degli show milanesi, vi propongo alcuni dei look newyorkesi che più mi hanno entusiasmata. Quattro noti brand che hanno interpretato quattro donne diverse, dando vita a creazioni splendide.
DIANE VON FURSTENBERG
Semplicemente meravigliosa la collezione portata in passerella da Diane Von Furstenberg. Un tripudio di colori (splendidi gli abiti i fucsia e arancio), seta, fantasie e fiori (anche nei capelli delle modelle), con una collezione che celebra la libertà e la bellezza.
BEAUTY DETAILS – DIANE VON FURSTENBERG
Verde acqua sugli occhi e fiori tra i capelli. Trovo questo look sexy, iperfemminile e molto, molto estivo!
ZAC POSEN
Zac Posen ha presentato una collezione ultra femminile, votata al nero, al blu e al bianco (con un tocco a sorpresa di rosso). Lunghissimi ed eleganti gli abiti, avvolgenti e svolazzanti, ma con qualche modello più corto pensato più per “tutti i giorni”. Trovo che sia uno splendido esempio di una moda pensata e realizzata a misura di donna, senza eccessi o azzardi troppo originali. E le foto parlano da sole…
TOMMY HILFIGER
Le modelle che hanno sfilato per Tommy Hilfiger si fanno strada su una spiaggia caraibica costruita ad hoc, sfoggiando uno stile reggae. I colori sono protagonisti, specialmente il rosso, l’oro e il verde. Bellissimi gli abiti lunghi a stampa tropicale. Decisamente la collezione che più rispecchia la vivacità e l’allegria dell’estate!
DEREK LAM
Si cambia totalmente mood con la collezione presentata da Derek Lam, dove la parola d’ordine sembra essere rigore. Abiti lunghi, linee pulite, colori neutri e delicati. Creazioni che esprimono classe ed eleganza.
BEAUTY DETAILS – DEREK LAM
Ultra naturale il make up con capelli spettinati ad arte.
Vi piacciono queste collezioni? Qual è la vostra preferita?
(Photo Source: Vogue)
A presto con nuove fashion news!