HOGAN WOMEN’S COLLECTION SS 2016

 photo HoganSS16WFinaleWeb.jpg

La Milano Fashion Week non porta in scena soltanto sfilate, ma anche presentazioni. Si tratta di brand, quasi tutti di accessori come scarpe e borse, che presentano appuntano la nuova collezione, in questo caso la Hogan Women’s spring/summer 2016.

Tra le presentazioni che più mi hanno colpita non posso non citare Hogan, così come ho fatto la scorsa volta per l’uomo. Questa stagione la collezione di Simon Holloway trasporta l’heritage del brand in uno scenario glamour post-punk e rock and roll.

L’atmosfera audace delle fotografie di Debbie Harry realizzate da Chris Stein negli anni ’80: capi monosillaba, mini abiti avvolti da fasce, trench di pelle lucida e stampe ispirate a sprouse. Micro Blazer in stile punk e succinti completi tre pezzi rivisitano l’eleganza sartoriale alla bianca jagger.

Le modelle non sfilavano ma si trovavano statiche su un piedistallo, disposte su file ordinate, così da poter vedere da vicino ogni singolo look. Lo stile della collezione l’ho trovato perfetto: un mix di sportivo ed elegante adatto a mio parere specialmente al pubblico più giovane, ma con alcune creazioni dal taglio più “rigoroso” e raffinato adatte a qualsiasi tipologia di donna. Ai piedi si sono alternati tacchi vertiginosi con comodissime sneakers, per la precisione la luxury speaker di Hogan. Presentata nella versione “club” limited edition con preziose varianti disco glitter e tag personalizzati. per un look asual ma comunque molto glamour.

 photo 20150924_132505.jpg

 photo 20150924_132843.jpg

Le borse invece, in pelle e vernice dai tagli definiti: lunghe pochette, tracolle e duffle bag, vengono sdrammatizzate dagli accessori con grafiche disco-pop.

I colori: Argento, bianco, nero, giallo, rosso, rosa.

L’allestimento della location poi, era davvero mozzafiato. Pollice in su per Hogan anche quest’anno. L’ispirazione da cogliere per la prossima è quella disco-pop anni 80, miraccomando.

A presto con altre #FashionNews

Veronica

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *