TENDENZE CAPELLI PRIMAVERA ESTATE 2016

 photo MilanFashionWeek2016.jpg

Milan Fashion Week Spring/Summer 2016 – Backstages “Hair and Make up”- photographed by Veronica Falco

Una delle parti più interessanti di assistere alle varie sfilate di Milano, è quella di scoprirne le tendenze capelli Primavera Estate 2016 in anteprima. Nel mio caso grazie a due colossi dell’haircare mondiale, Redken e Aldo Coppola.

Vi sono poi le tendenze make up, le tendenze “colore” e quelle di texture. Vediamo di scoprire i punti salienti del prossimo “hairstyle”.

Backstage Daizy Shely S/S 2016

La prima sfilata di cui ho seguito il backstage è stata quindi quella di Daizy Shely. Era già il quarto giorno di fashion week quando mi sono completamente messa nelle parte di cogliere ogni ispirazione beauty e stimolo dal pre-show.

Eccovi quindi il primo hair look studiato dal team Redken per questa collezione che definirei fresca e colorata ma con dettagli e inserti molto sofisticati come la pelliccia e le paillette.

 photo DaizyShelybackstage.jpg

 photo DaizyShelyss2016.jpg

Alle modelle è stato applicato un prodotto apposito come il Wind blown05 di Redken, sono stati fatti dei torciglioni fissati con delle forcine e/o pinze e la pettinatura è stata lasciata in posa per alcuni minuti.

Una volta truccate, sono state sfilate le forcine e con il diffusore si è cercato di fissare il più possibile (con il calore) il mosso naturale creatosi. Ad alcune modelle è stata anche fissata una bandana colorata…dipendeva un po’ dal look, il risultato è molto semplice e femminile. Tendenze capelli Primavera Estate 2016 primo look andato, personalmente non vedo l’ora di sperimentarlo!

Backstage per Elisabetta Franchi S/S 2016

Proseguendo nelle mie giornate, il secondo look dai backstage è stato poi quello di Elisabetta Franchi. La collezione puntava sui colori chiari nei toni del bianco e del beige, e le modelle quindi anche in questo caso necessitavano di una pettinatura poco costruita.

Questa volta a presidiare, vi era il team di Aldo Coppola, che con i designer hanno quindi pensato a delle onde morbide (con ferro però) fissate con lacca Helnett, prodotto chiave in quasi tutte le sfilate milanesi.

I ciuffi sul viso sono stati modellati invece con delle forcine mentre il risultato finale ai miei occhi è apparso super glamourous e chic. Per una donna determinata e ammaliatrice, una guerriera metropolitana.

 photo ElisabettaFranchiBackstage.jpg

 photo ElisabettaFranchiSS2016.jpg

Backstage John Richmond S/S 2016

La terza sfilata (o meglio il terzo backstage) che ho avuto modo di vedere è stato poi quello di John Richmond. Gli abiti avvistati nel backstage erano super sexy e presentavano delle scollature e delle trasparenze non da poco.

I capelli dovevano quindi rispecchiare lo stesso stile, e così è stato, il capo staff di Aldo Coppola questa volta ha puntato il focus su uno stile alla “Brigitte Bardot”, creando chiome ricche di volume ma pur sempre molto naturali. Questa volta il procedimento è stato ben diverso; alle modelle sono stati applicati dei bigodini di diametro medio-grande, sono stati fissati con un prodotto per le onde e fissate con lacca Elnett. Una volta sciolti, una passata con la piastra per ricreare e rimodulare alcune ciocche e il gioco è fatto! Eccovi il risultato!

 photo JohnRichmondBackstage.jpg

 photo JohnRichmondSS2016.jpg

Backstage Vivetta S/S 2016

Passando invece ad un hairstyle molto differente, un tocco decisamente creativo ho avuto modo di vederlo nel backstage di Vivetta. Lo styling si aiutava con degli accessori in tema con la collezione, come headbands colorate con fiori, mollette simili a spille, con pietre stile “jewels” applicate tra i capelli ad adornare la capigliatura. I

n questo caso non vi era uno styling preciso per tutte le modelle, ve ne erano alcune con i capelli lisci, altre con delle trecce o uno chignon, il comune denominatore però era la texture, sicuramente opaca.

Tra le tendenze capelli Primavera Estate 2016, possiamo dire bye bye a capelli lucidi e brillanti. Lo styling seguiva quindi i capi indossati da ciascuna modella, davvero un super lavoro da parte del capo staff Redken Martina.

 photo VivettaBackstage.jpg

 photo VivettaSS2016.jpg

Backstage Arthur Arbesser S/S 2016

 Ultimissimo backstage dell’ultimo giorno di fashion week. Il talentuoso Arthur Arbesser presentava la sua collezione ispirata molto al tema dell’innocenza e al “natural feeling”.

Le modelle indossavano capi poco lavorati, dalle linee semplici, quasi adolescenziali e l’hairstyling seguiva quindi la linea della semplicità.

Riga laterale per tutte le modelle, con ciocca fissata da una forcina e texture wet senza dubbio per uno stile molto sobrio e rigoroso.

 photo ArthurArbesser.jpg

 photo ArthurArbesserSS2016.jpg

 Prodotti utilizzati e consigliati

- Redken Waves 07

- Redken Fashion Waves

- Redken Wind Blown 05

- Lacca Helnett L’Oreal

- Kèrastase Spray à Porter

Concludendo, dalle sfilate appena concluse, ho ben chiaro l’hairstyling che andrà per la maggiore la prossima Primavera Estate 2016, e penso l’abbiate capito anche voi, bisogna puntare sulla chioma naturale.

Ben vengano quindi prodotti di hairstyling per onde, (ancora meglio d’estate puntare sui famosi prodotti beach waves) e abbandonate i look costruiti e troppo lucidi.

Abbandonate anche piastre e ferro per capelli, se non per dare l’ultimo ritocco, i capelli da ora in poi subiranno molto meno il calore.

Spero vi siano utili questi consigli, ve ne sono altri relative alle tendenze capelli 2016 sulla mia pagina di Glamour.it e non dimenticate di giocare con i capelli, siamo tutte in passerella!

A presto con altre #BeautyNews

Veronica

 

 

 

 

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *