CAPODANNO A GINEVRA CON MERCEDES

 photo classeA-verde.jpg

Se già seguite i miei social, sicuramente avrete notato dove ho trascorso il mio Capodanno. In una città meravigliosa e ricca di cultura; Ginevra.

Pensando quindi di raggiungere la meta escludendo il treno o l’aereo (seppur molto consigliato) ho pensato quindi di provare per la seconda volta un auto che non mi ha mai deluso in termini di estetica e di prestazioni.

Sto parlando della nuova Mercedes Classe A, questa volta in versione 180d Automatic e in un colore decisamente sgargiante.

E’ stato quindi interessante oltre che piacevole, scoprire questa fantastica città con un altrettanto fantastica auto.

Abbiamo visitato la Cattedrale di St.Pierre, la sede dell’ONU ovviamente, la “Old Town” e ammirato il famoso “Jet d’Eau”.

Spesso l’auto rubava la scena, ma oltre questo, il viaggio (624km, andata e ritorno) è stato sicuramente in pieno comfort.

 photo SAM_1666_1.jpg
 photo SAM_1669_1.jpg
 photo ginevra-city.jpg
 photo SAM_1659.jpg

Ma veniamo all’allestimento di questa meraviglia. Già le funzionalità più importanti come l’Attention Assist, la Funzione Eco Start/Stop e alcuni sistemi di monitoraggio del veicolo, molto importanti, sono di serie.

La telecamera posteriore con retromarcia assistita, il park assist, il navigatore Garmin l’hanno resa invece confortevole e di facile utilizzo, mentre alcuni dettagli come i comandi di cambio al volante, i vetri posteriori oscurati e i dettagli verdi dei sedili interni l’hanno resa un auto dall’anima sportiva.

Passiamo ai consumi. Senza utilizzare termini tecnici, molto concretamente vi dico che abbiamo fatto esattamente 800 km con un pieno. L’auto si presentava con cc 1460 e 100kw, quindi non un’altissima potenza si potrebbe pensare. In realtà cambiando le modalità di guida e disattivando la modalità Eco, eutilizzando il cambio sequenziale,  la vettura era estremamente scattante e veloce, raggiungendo i 100km in pochissimi secondi.

 photo mercedes-classeA.jpg
 photo SAM_1669_1.jpg
 photo classeA-veronicafalco.jpg
 photo SAM_1662.jpg
 photo SAM_1670_1.jpg
 photo SAM_1629.jpg
 photo SAM_1640.jpg
 photo veronica-falco.jpg
 photo SAM_1657_1.jpg
 photo SAM_1668.jpg
 photo SAM_1662.jpg

E sportivo era anche il mio look, in un abbinamento perfetto con l’auto…e la città.

I giorni sono trascorsi molto velocemente in realtà, quindi vi scrivo già dalla grigia e fredda Milano. Ma non importa, la carica per iniziare l’anno alla grande c’è, mentre per quanto riguarda Mercedes, trovate l’auto in tutte le concessionarie del marchio.

Non resta che augurarvi un Buon Inizio.

A presto, con altre #AutoNews

Veronica

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *