10 TREND MODA PER LA PRIMAVERA 2016

Cambio di stagione e cambio di trend! La primavera è iniziata già da qualche giorno e occorre fare un primo cambio armadio. Ecco quali sono le tendenze delle primavera 2016, investendo su un nuovo acquisto o rispolverando un capo che si ha nel guardaroba da anni. Ho raccolto i 10 trend più interessanti e meno scontati, da cui trarre subito ispirazione!

1- ARANCIONE!

L’arancione sarà uno dei colori più sfoggiati di questa primavera 2016. In particolar modo l’arancio tangerine, una tonalità di arancione accesa e vibrante che valorizza abiti lunghi e mini dress ma anche giacche, pantaloni e bluse. Inoltre l’arancione sta bene praticamente a tutte: bionde, castane e brune, con pelle sia chiara che scura. Colore promosso!

 photo TrendPrimaveraArancione copia copia.jpg

 

Abito McQ Alexander McQueen - Yoox: 310 euro

2- RUCHES

Le ruches rendono un capo romantico e sofisticato e possono essere declinate su gonne, abiti, top e camicie. In tinta pastello per le più romantiche, nere per dare quel tocco in più di sensualità, specialmente se abbinate a pizzi e trasparenze.

 photo FashionTrends_Ruches copia.jpg

Maglia Valentino - Yoox: 259 euro

3- ORECCHINI XXL

Da Emporio Armani a Prada, passando per Moschino a Versace: in passerella si sfoggiano orecchini maxi. E ricordate che il giusto paio di orecchini può veramente fare il look! I trend della primavera 2016 li prediligono con colori accessi e dalle forme geometriche, per un gioiello che sicuramente non passerà inosservato!

 photo ss_TRENDS_earrings copia.jpg

 Orecchini Moschino - Moschino.com: 205 euro

4- STILE SPAGNOLO

Per la primavera 2016, la Spagna diventa fonte di ispirazione specialmente nelle forme e nei colori. Il rosso è uno dei colori protagonisti, mentre top, bluse e abiti vengono proposti con spalle scoperte e ruches.

 photo Flmenco_style_trend copia.jpg

Abito Asos - 27,99 euro

5- MINI FLARE PANTS

È il pantalone che prende ispirazione dagli anni ’60 e ’70, leggermente scampanato alla caviglia. Lo trovo un capo molto versatile, capace di adattarsi a situazioni differenti. Ad esempio lo trovo perfetto per un classico look da ufficio, abbinato a una scarpa bassa o con un po’ di tacco e una blusa.

 photo MINI_FLARE_PANTS_TREND.jpg

Pantaloni Zara - 39,95 euro

6- MINI PULL

Le temperature più miti della primavera permettono di indossare maglioncini mini (chiamati anche crop o cropped pullover) che lasciano scoperta la pancia. Se sono molto corti vi consiglio di abbinarli a un pantalone o a una gonna a vita molto alta. Il look finale, in base a come abbinerete il pull, potrà essere sbarazzino o molto glamour!

 photo minipull-trend.jpg

Zara - 17,95 euro

7- PANTALONE CULOTTE

È un trend tornato ultimamente di grande moda. Solitamente veste largo e si ferma prima delle caviglie. Piace molto perché rispecchia un look underground e casual ma al tempo stesso molto versatile. Ad esempio cambia completamente se abbinato a un paio di sneakers o piuttosto a un paio di zeppe o a tacchi vertiginosi. A voi la scelta!

 photo culotte_trend.jpg

New Look - Asos: 25,99 euro

8- GIACCA E CAPPOTTO VESTAGLIA

Le giacche si fanno leggere, rubando forme e tessuti alle vestaglie da camera. L’ideale quando la primavera ci confonde con temperature “ballerine”, alternando giornate di sole ad altre di cielo coperto e nuvoloso.

 photo TRENC_VESTAGLIA_TREND.jpg

Boohoo - Asos: 64,99 euro

Whistles - Asos: 246,99 euro

9- CINTURA WESTERN

Quando la cintura non è un dettaglio banale e scontato ma diventa parte del look. Un trend, quello che la vuole declinata in versione western, ancora molto seguito!

 photo CINTURAWESTERN.jpg

Asos - 14,49 euro

10- SCARPE PRIMAVERA 2016: CORDE E FIOCCHI

Tra le varie tendenze della primavera 2016 che hanno interessato le scarpe, ne ho scelte due che mi hanno particolarmente colpito per la loro originalità ed eleganza. Le prime sono le scarpe di Isabel Marant rese molto particolari dall’utilizzo della corda, un materiale “povero” che invece diventa un dettaglio glamour! Le seconde scarpe che ho selezionato sono firmate Miu Miu: le classiche decolleté in vernice hanno un twist diverso grazie a un nastro nero e a scacchi.

 photo TrendPrimavera.jpg

Isabel Marant - Mytheresa.com: 620 euro

Miu Miu - Miumiu.com: 635 euro

Questi erano i trend più in voga della primavera 2016!

A presto con nuove news,

Veronica

Latest Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *