FASHION WEEK: BEAUTY ON STAGE

A Milano, Parigi e New York si sono da poco concluse le sfilate della moda donna per la prossima stagione autunno-inverno 2016/2017. Una beauty addicted come me, oltre a uno sguardo agli abiti, non può non notare anche i beauty trend. E infatti, sulle passerelle, make-up e capelli hanno presentato moltissime novità, con alcuni trend che ritornano e altri più innovativi. Ho riunito quelli che mi hanno colpita di più ma anche (e soprattutto) quelli che penso si possano riprodurre nella vita di tutti i giorni, magari per una serata speciale. Ecco i 10 beauty trend più belli!

JEREMY SCOTT: colore, colore, colore!

 Se non lo avessi visto non ci avrei creduto, eppure l’abbinamento make-up occhi azzurro chiaro e labbra rosa accese mi è piaciuto moltissimo! Come dettaglio sono state applicate anche delle piccole stelle. Tolto questo dettaglio, secondo me è un trucco che si può benissimo riprodurre, specialmente in vista della primavera e dell’estate.

 photo MakeUpJeremyScottFallWinter2016.jpg

Fonte: MarieClaire

DIANE VON FURSTENBERG: make-up sofisticato

Decisamente più classico il make-up occhi proposto da Diane Von Furstenberg ma non meno d’effetto. Sopra la palpebra viene sfumato sapientemente un colore scuro (va bene il marrone, no al nero). Lo stesso colore viene poi sfumato nella rima inferiore, mentre l’angolo interno è illuminato con un tocco di bianco brillante.

 photo MakeupDVFFallWinter2016.jpg

Fonte MarieClaire

EMPORIO ARMANI: ciglia colorate

Ho adorato le ciglia finte colorate sfoggiate sulla passerella di Emporio Armani. Se è vero che alcune sono molto particolari e difficili da portare (ad esempio quelle rosa), ho trovato molto più “portabili” quelle verdi. Stupende!

 photo MakeUpEmporioArmaniFallWinter2016.jpg

Fonte MarieClaire

GIORGIO ARMANI: ricci raccolti
Protagonisti della sfilata Giorgio Armani, in tema beauty, sono stati i capelli ricci, proposti principalmente corti e con morbidi raccolti. Ho trovato geniale l’idea di dare spazio ai ricci, spesso snobbati sulle passerelle, che invece sono bellissimi e si possono domare tutti i giorni con pettinature semplici ma d’effetto. Già dal 2016 sono tornati ad essere tra gli hair trend più seguiti!

 photo HairGiorgioArmaniFallWinter2016.jpg

Fonte MarieClaire

I M ISOLA MARRAS: che manicure!

Voglio subito la manicure di I M Isola Marras! Sono sicura che in fatto di unghie, diventerà presto un trend richiestissimo.

 photo ManicureIsolaMarras.jpg

Fonte MarieClaire

FAUSTO PUGLISI: glitter sugli occhi

Ecco un’idea divertente per rendere più interessante, di sera, la classica riga nera di eyeliner. Basta mettere qualche glitter, senza esagerare, nella parte finale dell’occhio o appena sotto la rima inferiore e il gioco e fatto! Il glitter, così proposto, è tutt’altro che pacchiano e basta guardare le foto della sfilata di Fausto Puglisi per rendersene, dove l’effetto “brillantini” è appena accennato, per un risultato molto elegante.

 photo MakeUpPuglisiFallWinter2016.jpg

Fonte MarieClaire

ANTHONY VACCARELLO: occhi gioiello

Rimanendo in tema di dettagli preziosi sugli occhi, penso che uno dei look più stupefacenti lo abbia presentato la sfilata parigina di Anthony Vaccarello. In questo caso si può parlare di vero e proprio dettaglio gioiello! Sicuramente impegnativo come trucco occhi, ma chissà! Magari per una serata stravagante si può fare!

 photo MakeupAnthonyVaccarelloFallWinter2016.jpg

Fonte MarieClaire

RICHMOND: glitter gialli!

Ancora glitter…questa volta di color giallo! È il trend lanciato da Richmond che abbina questo trucco occhi molto d’effetto a labbra opache scure color vinaccia. Vi piace l’effetto?

 photo MakeUPJohnRichmondFallWinter2016.jpg

    Fonte MarieClaire

FENDI: inno al colore

I colori non sono di certo mancati sulle passerelle di Milano, Parigi e New York! Tra chi si è sbizzarrito di più con la tavolozza dei colori, senza limitarsi agli occhi ma puntando anche alle labbra, è stato Fendi. Sugli occhi troviamo accostati tra loro moltissimi colori, dal verde acqua, all’arancione, passando per il blu e il viola, mentre le labbra, se non vengono lasciate nude, si tingono di giallo e corallo. Forse, così, è un po’ troppo!

 photo MakeUpFendiFallWinter2016.jpg

Fonte MarieClaire

CHRISTIAN DIOR: ROSSETTO SCURISSIMO E CHIGNON BASSO

Il rossetto scuro tendente al nero non è una novità ma devo dire che abbinato come è stato abbinato sulla passerella di Christian Dior ha un fascino davvero unico. E nonostante gli occhi siano truccati solo con un po’ di mascara, l’effetto finale, nell’insieme, è molto intenso. Originale, poi, l’idea dei due chignon bassi che vanno a sdrammatizzare l’effetto dark lips.

 photo HairChristianDiorFallWinter2016.jpg

Fonte Vogue

Questi erano alcuni dei beauty trend presentati alle fashion week di Milano, Parigi e New York!

Se invece volete dare un occhio ai trend in fatto di abiti e stile leggete qui.

A presto con nuove beauty news!

Immagine1

Latest Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *