“FASHION HOME”: I 10 DETTAGLI CHE NON POSSONO MANCARE

Questo articolo è dedicato alle vere fashioniste.

Voi (come me) che siete pignole e magari anche un po’ delle piccole Dorian Grey, dentro, fuori e in tutto quello che fate, non potete lasciare al caso i dettagli di arredamento relativi alla vostra casa. Quindi eccovi un vademecum degli oggetti di design che non possono mancare nella casa di una fashionista Doc.

 photo Most-Fashionable-Home-Decor.jpg

1.Hermes Throw

La coperta di Hermes è immancabile nel nostro soggiorno, ripiegata e appoggiata nel nostro salotto (in caso di serata da film e coperta) o stesa delicatamente sul letto, è sicuramente un pezzo che non può mancare. Unico neo, il prezzo, ahimè si aggira attorno ai 1500 dollari essendo della nota di marca di lusso e in 85% lana e 15% cashmere.

 photo Hermes-Throw.jpg

 photo hermes.png

 photo Hermes-throw-2.jpg

Qualora però, i 1500 dovessero essere troppo (e lo sono assolutamente anche per me) vi sono milioni di alternative, meravigliose coperte che ho trovato su questo fantastico sito, salvato nei preferiti, potete dare un’occhiata QUI, io lo utilizzerò senza dubbio.

2. Arriviamo ora al secondo dettaglio di stile per la vostra casa: “Gli accessori in esposizione”

Volete forse porre scarpe o borse (meravigliose Laboutin o Chanel vintage) in un banalissimo armadio, o in una banalissima scarpiera? Assolutamente no, i nostri migliori accessori, di stagione e non, vanno riposti in esposizione. Quindi pollice in su per librerie o scaffali utilizzati per esporre i nostri pezzi “clou”.

 photo Accessories-Decor.jpg

3. Immensi specchi

Gli specchi si sa, per fashioniste come noi, non possono mancare.

Ogni angolo è buono per uno scatto al look e come se questo già non fosse abbastanza grazie ad un meraviglioso gioco ottico, ingrandiscono le stanze. Quindi per tutti questi motivi, consiglio grandi specchi all’ingresso, sopra i camini o i divani, in camera da letto (rigorosamente appoggiato a terra e non appeso al muro) e ovviamente, come dimenticarli in un eventuale cabina armadio.

 photo Mirrors-2.jpg

4. La scritta “da vincente”

Per ogni fashionista che si rispetti, l’ambizione e la determinazione sono di casa (diciamo anche la modestia?) e quindi la scritta ” Welcome to the city of Champions” con lettere volutamente mancanti, è davvero perfetta, io ovviamente l’ho già ordinata, potete trovarla a questo sito:

 photo 3575881452389720381_1024x1024.jpg

5. La poltrona Protagonista

Ultimante più che essere addicted alle borse, sono addicted alle poltrone. questa la versione più particolare, in realtà la seconda è esattamente il tipo di poltrona che sto cercando. Non l’ho ancora trovato nei pressi di Milano, pare sia un pezzo vintage, ma spero che la ricerca darà i suoi buoni frutti. Qualora l’abbiate vista da qualche parte non esitate a scrivermi.

 photo 002-candy-factory-loft-stephane-chamard.jpg

 photo 003-studio-transition-interior-design-1050x700.jpg

6. Candele profumate

La casa di una buona fashionista dev’essere sempre profumata, quindi niente di meglio di candele profumate in ogni stanza.

 photo fashion-girl-home-doesnt-just-look-great-smells-great.jpg

7. Forme fashioniste

Il busto è ambitissimo da quasi tutte le ragazze che conosco. Può avere diversi utilizzi, essere utilizzato realmente, oppure posizionato per bellezza in camera.

 photo Fashion-Form.jpg

8. Animali o varie forme come porta gioielli

I porta gioielli o le famosissime “porta gioie” sono ormai pezzi di antiquariato. Quindi via alla creatività per bracciali anelli e collane.

 photo Creative-Jewelry-Storage.jpg

9. Il libro di Tom Ford

Penultimo ma assolutamente in cima alla mia classifica. Spero di riuscire ad averlo presto, e va necessariamente posizionato sul tavolino del soggiorno. Dovreste trovarlo in una qualsiasi libreria.

 photo hermes blankets decorpad.jpg

 photo Tom-Ford-Coffee-Table-Book.jpg

10. I cuscini che si fanno notare

Ultimi, sono i cuscini. Possono sembrare davvero un dettaglio ma in realtà fanno l’arredamento dell’intera casa se scelti nel modo giusto, QUI li trovate nelle stampe che più io preferisco (stile Missoni o Givenchy), però come sapete potete sbizzarrirvi in qualsiasi modo, anche facendoli da voi stessi.

 photo orchids.jpg

Siamo arrivati alla fine di questa prima lista relativa ai 10 dettagli che non possono mancare nella casa di una vera fashionista, è voi, cosa ne pensate?

Non vedo l’ora di mostrarvi presto il mio nido arredato, ancora la strada è lunga, ma con pazienza si fa tutto!

A presto con altre #DesignNews

Immagine1

 

Latest Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *