S/S TREND 2016: FRAYED DENIM JEANS

 photo harper-and-harley_frayed-denim_london_blazer_2-ml8o0i4xdbw1lbs21nab03ka3d7x8v89bkpgkha6i8.jpg

Sicuramente, li avrete notati, in passerella, per strada, tra le editor, il trend di questa Primavera/Estate sicuramente lo conoscete, sto parlando dei cosiddetti Frayed Denis Jeans, ovvero il jeans con le frange.

Dite ormai addio agli skinny, questi lasciano la scena in favore dei jeans sfilacciati, boyfriend, strappati e con le frange. Ma non vi preoccupate, sicuramente troverete quello che fa al caso vostro.

Quelli che vedete nelle foto (soprattutto nelle bellissime foto tratte dal blog Harpey and Harley) è in assoluto la mia versione preferita e devo ammettere che devo ancora trovare il tempo per fare shopping. Ne ho solamente un paio nero con frange oro, vagamente indie, il modello in denim invece è nettamente più versatile.

 photo large_3x1-medium-wash-denim-cropped-jeans-with-frayed-fringed-hems.jpg

 photo harper-and-harley_frayed-denim_london_blazer_1-ml8nz9yig47kfnk87m6u8wpm699o73cvhi1n0h3omo.jpg

Ma già che ci siamo, va bene declinare le frange ai pantaloni, ma perché no anche per tutto il resto?

Le immagini che vedete in basso fanno parte di una sfilata SS appartenente alla London Fashion Week e devo dire che mi hanno ispirato per i prossimi acquisti. Pollice in sù quindi anche per giacche, shorts e gonne. Da Zara ad esempio ho anche già individuato un paio di valide opzioni per cui qualora doveste fare un giro ve lo consiglio vivamente.

 photo es-almeida-2014-spring-summer-womens-runway-london-fashion-week-show-uk-england-denim-jeans-frayed-jacket-handkerchief-hem-bandeau-mandarin-collar-cow-06x.jpg

 photo harper-and-harley_frayed-denim_london_blazer_5-ml8o68xf4vr4jjfoi4o88ndos4woaa17g08a5crq9o.jpg

Inoltre se pensate sia un capo prettamente estivo, direi di no assolutamente; abbinato ad un blazer, ad un maglione over o un paio di stivali a tacco alto, direi che sono il massimo. Lo considererei quindi un ottimo investimento, senza dubbio.

Fatemi sapere quindi, qualora trovaste questa tipologia di “Frayed Denim Jeans” in altre versioni non esitate a scrivermi, al momento ne sono alla pazza ricerca. O altrimenti potete anche provare a crearli da voi stessi, su YouTube ho trovato parecchi video tutorial.

Oppure vi consiglio questo blog molto valido per imparare. Personalmente sono poco pratica, ho poco pazienza (e poco tempo), ma per chi è già abituato con il DIY perché no!

Alla prossima con altri #FashionTrendsDetails

Veronica

Immagine1

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *