I SOLARI GIUSTI DA METTERE IN VALIGIA (PER CORPO E CAPELLI)

Ciao ragazze! Finalmente le vacanze sono alle porte, probabilmente molte di voi sono già partite; chi invece lavora ancora, il week end scappa al mare, in montagna o in piscina. Eccoci quindi al consueto appuntamento con i solari che quest’anno ho provato e selezionato per voi.

Non è facile scegliere, perchè ogni brand propone prodotti sempre più efficaci, all’avanguardia, con formule nuove, multifunzione e dal packaging irresistibile.
Ma ho fatto la mia scelta ed ecco qua alcuni suggerimenti:

PER IL CORPO: COLLISTAR Crema Solare protezione attiva pelli ipersensibili (spf 30)

Quello che mi ha conquistato subito è stato il profumo! Come tutti i prodotti Collistar infatti questa crema lascia la pelle dolcemente profumata oltre che soffice. Pur essendo resistente all’acqua e ad alta protezione infatti, ha una consistenza ultra lieve e si assorbe molto velocemente. Pensata per le pelli sensibili, soggette quindi ad eritemi e scottature, sfrutta le eccezionali proprietà dell’estratto di Opunzia della Sicilia (il fiore del fico d’India per intenderci!) ricco di flavonoidi, mucillagini, polisaccaridi e vitamine, dall’elevato potere idratante, antiossidante e lenitivo. Inoltre, tra i principi attivi c’è un particolare biosaccaride che aiuta ad attenuare le infiammazioni.

Io la utilizzerò su viso e corpo per tutta l’estate, anche se durante i primi giorni in volto applicherò la Crema Anti Macchia protezione 50 spf di Lichtena di cui vi ho già parlato in un precedente articolo.
 photo Protezione_Solare_Collistar.jpg

DALL’INTERNO: INTEGRATORE COLLISTAR Bronze-plus
Non so voi ma io sono davvero sempre più attenta alla mia pelle e da qualche anno, durante il periodo di maggiore esposizione al sole, accompagno all’uso di ottimi prodotti cosmetici anche quello di integratori alimentari specifici.
È sempre di Collistar l’integratore che porterò in vacanza con me: Bronze plus è un best seller che grazie alla sua formula innovativa a base Bronze-Complex, betacarotene, vitamina C ed E, da una parte aumenta le difese della pelle dagli effetti negativi dei raggi solari, dall’altra favorisce, velocizza e prolunga l’abbronzatura.

 

L’OLIO: ANTI SALSEDINE ABBRONZATURA RAPIDA DIEGO DALLA PALMA PROFESSIONAL

Un’altra chicca di questa estate 2016 è il nuovo Olio anti Salsedine abbronzatura rapida 3 in 1 di Diego dalla Palma Professional, appartenente alla linea Golden Sun Melanin Plus. Con perle dorate multi-riflettenti, questo olio sublima l’incarnato e dona luminosità alla pelle. Essendo a base di oli naturali di argan e patauà inoltre, idrata senza ungere. È resistente all’acqua, al sudore ed è ideale da applicare prima del bagno per avere una pelle morbida ed elastica. Formula senza siliconi e anti sabbia.

 photo Diego_Dalla_palma_olio.jpg

 photo Diegodallapalma_Solari.jpg

Ma non si può parlare di estate e di prodotti per il sole senza parlare di capelli. Se da un lato infatti in vacanza la nostra chioma è libera, selvaggia e schiarita dal sole, dall’altra bisogna stare molto attenti a proteggere la fibra perchè il sale, il sole, il vento, la sabbia, il cloro e i lavaggi frequenti come sapete tendono a indebolire e rovinare il capello. Per questo motivo io mi affido ai più esperti in materia: Diego dalla Palma e Jean Louis David.

LA PROTEZIONE PER CAPELLI: DIEGO DALLA PALMA

Diego dalla Palma ha lanciato proprio quest’anno la nuova linea O’Solemio composta da shampoo, maschera e spray riparatore. La linea è a base di un blend di principi attivi che nutrono i capelli e allo stesso tempo formano uno strato protettivo. La formula è poi arricchita da un mix di 4 olii naturali antiossidanti: Açai, Passiflora, Riso e Chia.
Lo Shampoo Riparatore Idratante deterge a fondo e preserva la vivacità del colore sia naturale che trattato; la Maschera Riparatrice Idratante, senza siliconi, rende i capelli immediatamente più setosi.
L’Elisir Spray riparatore idratante è un siero tripla azione che verrà sempre in borsa con me! È infatti un vero pass-partout: può essere applicato prima dell’esposizione al sole perchè prepara i capelli, durante, perchè li ripara e protegge, o dopo perchè li nutre e reidrata. Questo Elisir, che assolutamente non unge, può anche essere utilizzato come finish perchè controlla l’effetto crespo della piega!!

 photo OSOLEMIO_diegodallapalma.jpg

Di Jean Louis David invece, oltre che alcuni prodotti, in vacanza mi porterò i preziosi consigli dei trainer della maison, che in vista dell’estate ci suggeriscono come preservare la bellezza dei nostri capelli.
Si tratta di consigli semplici ma preziosi che voglio condividere con voi: ricordatevi SEMPRE di sciacquare con acqua dolce la chioma, di applicare un prodotto protettivo durante l’esposizione al sole e di raccogliere i capelli in morbidi chignon o trecce, così da proteggere punte e lunghezze dai raggi UV.

In valigia con me inoltre verranno la gamma di prodotti Color Theapy che, grazie al Color Stay Complex con Heliogenol® e burro d’argan, prolunga la durata del colore garantendo un effetto cosmetico traslucente.

Durante le vacanze poi, cercherò di non utilizzare frequentemente phon o piastra – come suggeriscono gli esperti – ma quando lo farò vi abbinerò l’uso di un prodotto schermante, in particolare lo spray JLD della linea Keratin Therapy Urban Care. È un trattamento termoattivo che si attiva con il calore facendo penetrare nella fibra capillare sostanze ristrutturanti, riparatrici e protettive.

 photo JLDCOLOR_THERAPY.jpg

Dite che nella mia valigia ci sarà posto per qualche costume e qualche vestitino??! Bhè, al massimo opterò per un doppio bagaglio, tanto andiamo in macchina! :)

Immagine1

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *