LA PROMESSA SKINCEUTICALS SULLA MIA PELLE

 photo SAM_2832.jpg

Buongiorno ragazze,

Oggi vi racconto di un’esperienza beauty che ho avuto modo di provare negli ultimi due mesi e che mi ha lasciata estasiata. Se già mi seguite sui social, sicuramente saprete già di cosa sto parlando, di un nome e di una promessa: la promessa SkinCeuticals.

Inizio però raccontandovi del marchio, che a molte sarà sicuramente noto, altre magari lo conoscono ma non hanno mai avuto l’opportunità di provarlo e/o acquistare un prodotto in farmacia. Quindi partiamo dalle origini.

La storia di SkinCeuticals è iniziata nel 1994 negli USA grazie alle ricerche condotte dal dottor Sheldon Pinnel e, da quel momento, la sua mission è migliorare l’aspetto della pelle. Proprio per questo motivo, i trattamenti che offrono sono assolutamente all’avanguardia nella ricerca scientifica e contengono elevate concentrazioni di attivi in forma pura di cui è scientificamente dimostrato l’ottimale assorbimento cutaneo. Le formule sono studiate per prevenire e correggere i segni di foto (raggi solari) e crono invecchiamento, ma anche (come ad esempio nel mio caso) preservare il benessere della pelle e migliorarne l’aspetto.

 photo SAM_2835.jpg

La gamma che offre SkinCeuticals è ampia, ed essendo concentrati di attivi di un certo “valore”, è necessario scegliere i prodotti e gli attivi giusti per la nostra pelle. A questo punto la domanda che sorge è “ok, ma in quale modo?”.

Se pensate che il consiglio della farmacista sia l’unico metodo di scelta vi sbagliate! SkinCeuticals mette infatti a disposizione (gratuitamente!)  l’analisi della pelle con uno strumento all’avanguardia, lo SkinScope che, attraverso due modalità di luce (diurna e LED-UV), rivela le imperfezioni della pelle, anche quelle non visibili ad occhio nudo. Quindi, se ad esempio vorreste provare un prodotto SkinCeuticals, ma non sapete quale scegliere, basta andare sul sito www.skinceuticals.it, per scoprire qual è la farmacia più vicina a voi che effettua questo servizio.

Io stessa ho provato lo SkinScope alla farmacia Ambreck di Milano (in via Stradivari, 1) ed è uno strumento quasi fantascientifico. Basta appoggiare il viso per scoprire le zone di secchezza e quelle con eccesso di sebo attraverso dei colori neon che evidenziano le problematiche della pelle.

 photo IMG_8480.jpg

Dalla mia analisi è stato che ho una pelle mista (ahimè) con zone molto secche e altre molto grasse (come la classica zona T). La mia idratazione, con creme spesso molto ricche per compensare quell’effetto “di pelle che tira” (che spesso sento), ha creato uno squilibrio nella zona T che insieme alla produzione di sebo, favorisce la creazione di brufolini.

Gli esperti SkinCeuticals mi hanno quindi consigliato di riequilibrare la pelle con i loro concentrati attivi utilizzando per la precisione questi prodotti: RESVERATROL BE  e HYDRATING B5  per la notte, mentre per il giorno PHLORETIN CF  e il triplo antiossidante AOX EYE GEL per prevenire lo stress ossidativo della zona contorno occhi e ridurre borse e occhiaie. Ultimo ma non per importanza il filtro solare 100% minerale MINERAL RADIANCE UV DEFENSE per proteggere la pelle  dal sole quotidianamente.

La sera stessa ho iniziato il mio trattamento. Potrà sembrarvi assurdo ragazze, ma già dalla mattina e il giorno dopo ancora i risultati erano già pienamente visibili. La sera dopo la pelle era ben idratata, non avevo più la sensazione di secchezza e la mattina successiva non avevo l’eccesso di sebo nella zona T . Brufoletti spariti e pelle riequilibrata.

 photo SAM_2856.jpg

 photo SAM_2855_1.jpg

 photo SAM_2829.jpg

Ma non è tutto. SkinCeuticals è presente anche nelle Medi-Spa: i suoi prodotti, in abbinamento ai trattamenti in clinica, diventano ancora più performanti. Le Medi-Spa sono esattamente quello che stavo cercando da tempo perché offrono risultati a metà tra la medicina e l’estetica, in piena linea con il benessere della pelle.

Grazie a SkinCeuticals ho avuto modo di provare una pulizia viso agli ultrasuoni davvero mai sperimentata in precedenza. La bravissima Lavinia di Cult Medi Spa a Milano (in Corso Magenta 56), ha iniziato struccandomi con GENTLE CLEASER di SkinCeuticals; ha poi proseguito con uno scrub e, grazie all’utilizzo degli ultrasuoni, ha veicolato in profondità il fluido HYDRATING B5  (formulato con alte concentrazioni di Acido Ialuronico e Vitamina B5).

Successivamente ha applicato la crema viso FACE CREAM utilizzando  la radiofrequenza e la maschera PHYTO CORRETTIVE MASQUE. Il tutto si è concluso con un piacevolissimo massaggio finale con la crema idratante EMOLLIENCE… è stato proprio la ciliegina sulla torta!

Alla fine del trattamento la mia pelle appariva più luminosa, è lenita, simile all’effetto “da vacanza”.

 photo IMG_9171.jpg

 photo FullSizeRender_12.jpg

 photo IMG_9182.jpg

A distanza di due mesi sono davvero soddisfatta ed entusiasta di aver provato di persona ed essermi avvicinata al mondo SkinCeuticals, non potrei far altro che consigliarvelo. Non potrei più rinunciare a questi prodotti nella mia beauty routine, e la stessa conferma l’ho avuta da persone che li utilizzano già da anni. Un motivo ci sarà. Voi cosa aspettate?

 photo SAM_2861.jpg

 photo SAM_2848_1.jpg

 photo SAM_2844.jpg

Fatemi sapere se avete intenzione di provarli o quant’altro, rimango disponibile per qualsiasi vostro dubbio o domanda!

A presto con altre #BeautyNews

Veronica

Immagine1

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *