URBAN JUNGLE HOME TREND 2016

 photo jungle-style.jpg

Buongiorno ragazze,

Come già accennato in un altro recente articolo mi sto dedicando al design d’interni, al design in generale e ai trend relativi alla nostra famosa “casa”.

Questo non per puro divertimento, bensì perché ho comprato casa (insieme al mio boyfriend) e quindi mi sto interessando a tutte le varie tendenze sia relative all’arredamento, piuttosto che ai rivestimenti, i colori, i dettagli. Ma vi farò vedere presto tutto, non preoccupatevi.

Devo dire che la cosa mi ha davvero appassionato, in primis perché le (nostre) scelte verranno poi presentate qui, secondo perché ciò che scopro giorno dopo giorno cerco di raccontarvelo nel blog (tempo permettendo),

E lo dico sempre che il blog cresce con me e con la mia vita, anno dopo anno.

A questo articolo tengo molto quindi, perché la prima scelta che ho fatto relativa alla nostra futura casa (entreremo attorno a merà Settembre) è stata quella dello stile.

Quale stile scegliere? Bon ton? Boho Chic o Industriale? Vintage, moderna o… Minimal?

Noi siamo partiti da questo stile: l’URBAN JUNGLE.

 photo HM_products_jungle.jpg

 photo MOODBOARD-26_01_15_jungle.jpg

Esattamente avete capito bene. E la scelta in realtà non è dipesa dal trend di quest’anno (seppur sia davvero il principale del 2016) bensì dal fatto che fosse un’abitazione estremamente ricca di verde e illuminata. La prima vota che ho avuto modo di entrarci ho avuto la sensazione che gli alberi situati sul terrazzo e sul giardino entrassero al suo interno, donando un allure del tutto particolare.

E’ proprio vero che la casa è un po’ come l’abito da sposa d’altronde! Ma veniamo quindi alla tendenza che spopola nelle case dei designer.

Il concetto chiave è circondarsi di molto verde e tornare un po’ indietro nel tempo, utilizzando dei materiali presenti in natura come il legno. Riempire la casa di piante e scegliere il legno per la maggior parte dei mobili, tuttavia non è la soluzione. Questo stile viene solitamente accompagnato da dettagli preziosi, in oro o persino… marmo!

 photo Dalani-estate-2016-10.jpg

 photo dalani-lusso-caraibico-preview_jungle.jpg

 photo Cuscini-e-puff-in-stile-tropicale.jpg

 photo camera-da-letto-jungle-style.jpg

 photo Grid_Prod_aprile16_maisons_jungle_2.jpg

I tavolini vengono sostituiti da tronchi di albero e i vassoi diventano a forma di foglia.

Le mura si ricoprono di carta da parati con foglie di banano (sarò la prima a farlo) e la scelta è plausibile sia per la camera da letto, che per il bagno o il soggiorno, ebbene sì.

Ecco a voi un po’ di immagini di ispirazione quindi, spero vi possano a servire e non dimenticate che potete essere “urban Jungle” anche nel look! Perfettamente abbinati all’arredamento!

Scherzo dai!

Alla prossime #DesignNews

Immagine1

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *