LOVE, WANT, NEED: 2017 BOMBER JACKET TREND

 photo TS26E29JRST_Zoom_M_1.jpg

Buongiorno ragazze,

Oggi inauguro questo 2017 con il primo post (dell’anno) sul blog. Ho pensato di farlo con un super trend del 2016 che è rimasto invariato anche per quest’anno, visto e rivisto in passerella e ovviamente indossato da tutte le celebrities, sto parlando del super, mitico e intramontabile BOMBER.

Declinato in elegante e raffinato nell’alta moda è egregiamente passato dall’Haute Couture alle catene low cost in un batter d’occhio. Sotto in una versione super rossa di Fendi.

 photo Floral-bomber-jackets-2016-2017-6.jpg

Mentre a seguire il modello che ha fatto più tendenza in assoluto, dai colori sgargianti, con stampe e strisce; ovvero il bomber firmato GUCCI (dalla Collezione S/S 2017).

 photo Floral-bomber-jackets-2016-2017-9.jpg

 photo Floral-bomber-jackets-2016-2017-10.jpg

Sulla stessa linea rimane ovviamente anche Tommy Hilfiger, quindi se doveste acquistarlo adesso, durante i saldi ad esempio, rimarrà un capo che indosseremo almeno fino ad Aprile/Maggio (se non Luglio per le località più ventilate). Decisamente un pezzo versatile.

 photo Floral-bomber-jackets-2016-2017-19.jpg

Parlando come dicevo prima di celebrities, la nostra super it-girl Olivia Palermo non ha rinunciato al trend in questione  durante la scorsa New York Fashion Week e direi che l’abbinamento è veramente azzeccato, un po’ come sempre per quanto la riguarda.

Pollice in sù quindi per l’accostamento con i pantaloni di pelle ad esempio.

 photo OliviaPalermo_Topshop_BomberJacket_Streetstyle.jpg

Ma se pensate che la versione “sporty” non faccia proprio al vostro caso, è stato declinato anche nelle versioni più romantiche e bon ton con l’accostamento di stampe floreali come  la proposta di Elie Saab. Tessuti pregiati, pizzo e colori neutri, se ben accostati, donano l’allure romantico (ma di stile) che stavate cercando.

 photo Floral-bomber-jackets-2016-2017-3.jpg

Da Fendi e Tommy Hilfiger con furore,  concludiamo con… le versioni low cost. Amate dal grande pubblico (e da me in particolare perché adoro il mix and match tra capi di stagione low cost e accessori di lusso) riscuotono un grande successo anche queste proposte: Topshop, Asos e New Look hanno sicuramente le migliori scelte.

 photo n6ijyr-l.jpg

 photo TS11B39KPLP_Zoom_F_1.jpg

Perchè in fondo si sa, i TREND a volte hanno giusto il tempo di un paio di stagioni, quindi perché spendere centinaia di euro per un capo che probabilmente nel 2018 sarà OUT?

In realtà ho anche la risposta, perché state certi che tornerà di moda tra una decina di anni, quindi a voi la scelta più saggia.

Rimanete sintonizzati per i prossimi #2017Trends

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *