SPECIAL TOUR: MY NEW HOME
Dadaaam!
Eccomi finalmente con un post che è in realtà un mini tour nel mio nuovo appartamento a Milano, completamento MIO, nel senso che abbiamo deciso di comprare casa (insieme al mio fidanzato ovviamente) e di mettere quindi “radici”.
Le foto che vedrete sono dei 3 locali principalmente seppur mancano moltissimi dettagli, la camera da letto è da completare, idem per la “cabina armadio” dove metterò anche un divano, un tappeto e una libreria. Ci siamo trasferiti il 14 Dicembre e ogni giorno siamo in giro per negozi di arredamento per riuscire a finirla definitivamente. Ci vuole tempo e pazienza, soprattutto perché non vogliamo comprare “a caso”, ci teniamo a studiare ogni minimo accostamento di colore e dettaglio.
Inoltre manca la parte che io considero più bella della casa, ovvero “l’esterno”, abbiamo due mega terrazzi e un giardino privato ancora da “allestire”. Lo vedrete la prossima primavera, quando ci saranno divanetti da esterno, tavoli, gazebo e/o pergolato e perché no una piscina! Al momento è ancora tutto vuoto, ci sembrava inutile iniziare ad arredare la parte esterna in pieno Dicembre.
Nel frattempo quindi, spero vi piaccia la parte interna! Enjoy
Per la cucina abbiamo scelto una Veneta Cucine color legno e nero opaco con piano a induzione ed elettrodomestici a colonna.
Il Soggiorno
Per il tavolo da pranzo abbiamo scelto le famosissime lampade di Tom Dixon a sospensione in nero opaco come il resto della cucina. Il divano e il mobile del soggiorno sono stati disegnati su misura da nostri suggerimenti. Non esiste un altro mobile del soggiorno simile, è assolutamente una nostra invenzione. Lo stile scelto è sicuramente molto nordico, minimal e moderno.
Il Bagno
Per il bagno abbiamo scelto delle piastrelle maioliche per la doccia e un grigio tenue per le pareti. Mancano ancora le tende ovunque come potete notare, mentre per la rubinetteria abbiamo scelto la linea Tricolore, tutto CRISTINA. Il mobile, su misura invece è di Arbi Bathroom.
La Camera da Letto
E’ la stanza più incompleta a mio parere. Mancano ancora una poltrona (stiamo cercando la Egg Chair di Jacobsen), un mega quadro per la testata del letto e un buon tappeto che dia carattere alla stanza.
Cabina Armadio, Beauty Zone e angolo PC
Questa è la mia “work zone” se così la possiamo chiamare. Ci sono le mie borse/ scarpe preferite, solo una parte dei miei numerosi smalti/trucchi e una piccola scrivania per il pc. Lì scrivo i miei post, così mi potete anche immaginare! Anche qui manca un bel tappeto color crema o panna e un piccolo divano nella parete opposta che non ho inquadrato.
Non vedo l’ora di mostrarvi il risultato finale ragazze, ma direi che per incominciare non c’è male!
Per qualsiasi domanda o informazione non esitate a scrivermi anche sui social, ormai sto diventando una piccola esperta!
Cosa ne pensate, vi piace?
Spero proprio di si!
E ricordate che il nuovo percorso #Design sul blog continua, per cui non perdetevi tutte le prossime novità relative al design d’interni!!
A presto!!