EYEBROWS: E’ ANCORA MANIA!

sopracciglia_trend_bianca_balti

Negli anni ’90 portavo le sopracciglia piuttosto fini, come dettava la moda del tempo. Se le riguardo sorrido, perché oggi noi di GMF siamo pazze per il trend delle sopracciglia folte che impera ormai da un paio di anni e sempre alla ricerca di nuovi prodotti per un effetto WOW! Accentuate, definite, uniformate e pettinate: le sopracciglia sono una vera beauty obsession.

In questo articolo vi consiglio i nostri prodotti preferiti  per uno sguardo impeccabile, sono sicura che troverete quello più adatto alle vostre esigenze!

L’ultima novità di Diego dalla Palma è il Disegnatore in polvere per sopracciglia a lunga tenuta. Si tratta di una polvere ultra fine con cui è possibile, grazie all’applicatore di precisione, disegnare, definire e riempire la linea naturale delle sopracciglia con mosse semplici e veloci. La texture modulabile è studiata per evitare aloni e sbavature e assicurare una lunga tenuta. Disponibili quattro tonalità per un effetto ultra naturale e dal finish opaco.

DDP_THEBROWSTUDIO_DISEGNATORE_IN_POLVERE

L’Oreal Makeup Designer Paris, non ci delude mai, ha  studiato due nuovi prodotti che definiscono il volto, interpretano la profondità dello sguardo e donano struttura all’architettura del viso. Sculpt by Brow Artist per un look scolpito e Maker by Brow Artist per un look hippie chic. Nel dettaglio, Sculpt è un nuovo mascara che permette due step: la punta conica disegna e il brush fissa e disciplina la forma. Maker è invece un matitone ideale per sopracciglia da medie a spesse, per un effetto “boho” volumizzante. Grazie alla formula “cream to powder” e allo speciale pennello kabuki integrato è possibile infatti realizzare un trucco bold e spettinato. Si usa il matitone per riempire e volumizzare le sopracciglia e il pennello per stendere uniformemente il colore. Entrambi sono disponibili in due nuance.

L'Oreal__brow_artist_maker

L'Oreal_brow_artist_sculpt

Anche Make Up For Ever si è rinnovato lanciando 3 prodotti studiati per regalare alle sopracciglia massima definizione e pienezza. The Brow Show è la nuova linea dei professionisti del make up composta da: Brow Liner, che definisce le sopracciglia con gesti precisi, per una finitura naturale e sofisticata (4 colori dal biondo chiarissimo al castano scuro); Brow Pencil, matita dura ma estremamente sfumabile (disponibile in 6 tonalità); Brow gel che definisce e fissa le sopracciglia, super facile da applicare (5 tonalità dal trasparente al nero). Per noi di GMF il Brow Liner è già diventato un must have.

Make up for ever_brow liner-2

Più “tradizionale” ma di qualità elevata, la matita per sopracciglia della linea Respectissime di La Roche Posay che abbiamo testato (e consumato) personalmente. Ideale per un effetto naturale, adatta al make up da tutti i giorni, è dotata da una texture ultra morbida a base di cere e olii emollienti di origine vegetale per facilitare applicazione e rimozione, ma allo stesso tempo non troppo oleosa, per offrire la giusta aderenza senza sbavature. La spazzolina permette di pettinare le sopracciglia per un effetto ancora più naturale. Disponibile in due tonalità: biondo e bruno.

La Roche Posay_Respectissime

Last but not least il mitico ka-BROW di Benefit, il cream-gel color che riempie, scolpisce e definisce in un attimo le sopracciglia. Il pennello angolato in dotazione si trasforma come per magia in un pennello full size per un controllo e un’applicazione perfetti! E se siete poco esperte no panic, perché nel kit è contenuto un prezioso libretto delle istruzioni (6 nuance disponibili).

Benefit_Ka Brow

Di seguito il famoso metodo per ridefinire le sopracciglia (a seconda della vostra forma del viso), sono sicura l’avrete già provato, ricordarlo tuttavia può sempre servire:

come_rifinire-sopracciglia

Trucco-occhi-sopracciglia

Direi che è tutto ragazze, ora avete tutte le informazioni per sopracciglia da favola!

A presto, con altre #BeautyNews

sb

Beauty Editor GMF: Rita Duranti

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *