I 10 MUST HAVE “MODA” PER IL 2017

Con i saldi e l’estate da poco iniziata, ho pensato di ripassare con voi le tendenze più in voga di questa stagione. Che sono tantissime!

Ho così selezionato 10 capi must have dettati dalla moda estate 2017 che non possono mancare nel vostro guardaroba (e che, personalmente, adoro!).

Un post da cui prendere ispirazione per il vostro prossimo shopping, visto che per ogni tendenza vi segnalerò qualche soluzione low-cost!

I 10 must have dell’estate 2017: il Costume intero

Questa carrellata dei 10 trend dell’estate 2017 non può non iniziare con il capo principe della stagione: il costume intero. Già negli ultimi anni sta vivendo una fase di “rinascita” e ha fatto breccia anche nel cuore delle più giovani. Merito, probabilmente, dei diversi modelli in commercio capaci di valorizzare fisici anche molto diversi tra loro.

Costumi-interi-1000-2

 Se siete alla ricerca di un costume intero super femminile e con un pizzico di originalità, vi consiglio di dare uno sguardo a quelli di Osèree. Io personalmente mi sono innamorata della collezione Travaille!

Costumeintero-oseree

 Osèree, collezione Travaille

I 10 must have dell’estate 2017: il Costume a vita alta

Rimanendo in tema beachwear, altro protagonista sulle spiagge sarà il bikini a vita alta. È amatissimo perché è in grado di valorizzare sia fisici curvy che silhouette più slanciate. Il trend dell’estate? Scegliere quelli a fantasia oppure dalle tinte pastello o vivaci.

costume-a-vita-alta

costumi-da-bagno-a-vita-alta

I 10 must have dell’estate 2017: la Bralette

È sicuramente uno dei trend dell’estate 2017 più sexy in assoluto. Sarà forse questo il segreto del suo successo? Parliamo della bralette, un capo che ha ormai lasciato il semplice cassetto della biancheria guadagnandosi un posto di tutto rispetto all’interno dei guardaroba di celebrities e fashion victim. La bralette si compone di bra+piccolo top e a seconda del tessuto e di come viene abbinata, dà vita ai look più disparati. Sexy e sofisticati se accostata al blazer, sbarazzini se portata con una salopette, comodi e pratici con una camicia (anche extra large) da portare sbottonata o annodata in vita.

 dior-bralette

bralette-intimissimi

I 10 must have dell’estate 2017: Top off shoulder

Simile a un crop-top ma in versione senza spalline, il top off shoulder lascia le spalle completamente scoperte ed è il vero jolly di questa stagione. Perchè? Perché sta bene con tutto! Le varianti disponibili sono diverse: quello con i volant, quello con le maniche ampie a camicia o ancora quello ultra stretch (il più in voga quest’estate).

crop-top

I 10 must have dell’estate 2017: Pijama style

Sicuramente ne avrete sentito parlare e, probabilmente, avrete storto un po’ il naso. Come può lo “stile pigiama” essere sinonimo di glamour? Lo è se scelto nella versione trendy e iper femminile, optando ad esempio per il completo in seta giacca leggera e pantalone o per la mini tutina. Lo si può anche ritrovare in una blusa da utilizzare come camicia, giacca o coprispalle sopra a mini abiti.

pijama2zara

I 10 must have dell’estate 2017:  L’abito lungo

Un capo irrinunciabile per affrontare con stile afa e caldo, l’abito lungo è sicuramente tra i must have estivi che preferisco. A fantasia o a tinta unita, da portare dal giorno alla sera, con tacchi o sneakers, perfetto per le occasioni più disparate. Un vero e proprio passe-partout del guardaroba! La tendenza del momento vuole la versione con spalline sottili indossata sopra una semplice t-shirt.

abito-lungo-trend abito-da-cerimonia-asos-color-block abito-da-cerimonia-hm-59.99

I 10 must have dell’estate 2017: Camicia e volant

La classica blusa si trasforma per questa estate 2017 in un capo iper-femminile, ideale per donare un tocco chic anche all’abbigliamento più casual. È perfetta ad esempio con jeans e sandali bassi. Inutile dirlo, la camicia con i volant è anche un outfit impeccabile per l’ufficio o un incontro formale, come un colloquio di lavoro. Date un twist diverso al classico pantalone a sigaretta!

volant-shirt-trend

volant2zara

I 10 must have dell’estate 2017:  laGonna plissé

Il plissé è un grande trend dell’estate 2017, ancor di più se declinato su lunghe gonne romantiche dall’animo bon ton. Da scegliere in lurex, tulle o tinta unita. Per la lunghezza optate per quella over o che si ferma al polpaccio. Le linee morbide ed eleganti della gonna la renderanno adatta ad ogni occasione: dalle cerimonie estive, al dopo cena, passando per l’ufficio.

gonna-plisse-trend

midi-skirt-plisse-asos

I 10 must have dell’estate 2017: i Sandali con lacci

E parliamo di sandali con tacchi alti! Sensuali e in perfetta sintonia con il mood della stagione.

Bon ton o più stravaganti, non potete rinunciare a questo trend dell’estate! Il laccio potete legarlo sopra o sotto la caviglia.

 sandali-con-lacci

I 10 must have dell’estate 2017: Orecchini extra long

Chiudiamo la lista dei 10 must have dell’estate 2017, con un accessorio divertente, femminile e stra-personalizzabile. C’è chi lo preferisce etnico e con frange (trend più in voga della stagione), chi invece opta per la versione più sofisticata. Chi li indossa sempre accoppiati e chi invece lo porta in versione mono, cioè su un orecchio soltanto. Dal giorno alla sera, non potete non indossare l’orecchino extra long: un accessorio che si fa notare e personalizza il vostro look.

orecchini-extralong

 Spero di avervi dato qualche buona idea per il vostro shopping estivo!

sb

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *