GMF SHOP – L’E-COMMERCE DEL BLOG E’ FINALMENTE ONLINE

 

Quello che vi sto per raccontare è davvero molto speciale e probabilmente ancora incredibile per me.

Negli ultimi anni ho sempre pensato di voler realizzare un progetto che prescindesse dal blog.

E finalmente ci siamo. L’11 Settembre sarà online  un e-commerce collegato a questo blog con designer e pezzi scelti, selezionati al 100% da me, il tutto con un format davvero esclusivo. Ma voglio raccontarvi tutto meglio.

GMF-SHOP-BY-VERONICA-FALCO

 Il blog ha ormai quasi 8 anni ed è sicuramente tra le migliori  cose che ho creato, con pazienza, costanza e determinazione. Per chi l’ha creato davvero all’inizio di questo boom, che ora è evidente alla maggior parte delle persone, è stato un pò….come coltivare una pianta.

Una pianta che a seconda della passione e della determinazione ha dato i frutti a ogni blogger che ha iniziato in quel periodo. Per quanto mi riguarda questo blog mi ha permesso di viaggiare, mi ha regalato tantissimi momenti indimenticabili, mi ha fatto conoscere moltissime persone, mi ha regalato amicizie ed è inutile negare quanto mi abbia dato.

Ma ero arrivata ad un punto in cui volevo di più. Il pensiero nella mia mente ha avuto spazio per la prima volta più di due anni fa. Chi di voi mi legge, non so quanto possa conoscermi, ma chi  mi conosce bene sa quanto sono ambiziosa e probabilmente “eterna incontentabile”. E questo può essere negativo o positivo, dipende dai punti di vista.

Il mio cervello due anni fa frullava e pensava un po’ a chi volessi diventare, al percorso che stavo seguendo e perché no, al mio futuro. Nel mentre delle mie riflessioni, andavo agli eventi, alle presentazioni stampa, conoscevo persone e designer e mi stupivo di quanto ci fossero sul mercato dei talenti, delle creazioni, delle collezioni meritevoli, ma per una legge assurda ancora poco conosciuti al grande pubblico.

” Se solo potessi sceglierli e riunirli tutti…” – pensavo.

E così è stato. Così ho pensato. E così ho fatto.

A differenza di altri progetti, di altre blogger e di altri e-commerce, dietro questo progetto ci sono solo altre tre persone oltre a me e quasi ogni aspetto è seguito da me personalmente. Perché per me è una passione, è quello che adoro fare. Non lo sapevo prima, non lo sapevo quando mi sono iscritta all’università, tanto meno quando ho aperto il mio blog nel lontano 2009.  Perché il percorso lo scrivi tu, l’ho scritto io, ma in origine non lo sapevo, e probabilmente non lo sapeva chi mi ha accompagnato oggi fino a qui, fino a questo nuovo traguardo.

Il blog è sempre stato il centro della mia vita negli ultimi 8 anni, e in pratica è cresciuto con me. Ero una leggera ventenne quando ho scritto il mio primo post. E oggi, mentre sono quasi una “trentenne”, viene scritto il post numero 950. Mentre scrivevo post…  mi sono laureata, ho incontrato l’amore, ho comprato casa. Ho pianto, ho riso, non ho più rivisto persone e ne ho conosciute di nuove. Fa parte di me e non riuscirei a non farlo più, sempre grazie a voi lettrici ovviamente, che mi seguite e mi sostenete da anni.

Ma è il momento di cambiare. Potevo rimanere la stessa o potevo inseguire una nuova avventura. Un po’ con incoscienza ho scelto la seconda opzione. E ci credo con tutta me stessa. Se c’è una cosa che posso dirvi è che non c’è idea, sogno o passione che non valga la pena di essere perseguita.

Nella mia “scelta” devo però  ringraziare molte persone. Senza di loro non sarei qui a scrivere questo post. Quasi non so da dove cominciare. Devo ringraziare il mio fidanzato Giuseppe, perché dal primo momento in cui ci siamo conosciuti  ha creduto in me e mi ha incoraggiato a perseguire questo obiettivo senza mai guardarmi indietro. I miei genitori; mia madre che mi ha trasmesso la sicurezza in me stessa da quando sono nata, la forza e il coraggio di tentare sempre e mio padre che ancora oggi mi supporta in tutte le attività del blog, senza il suo supporto sarebbe dura.

Ringrazio le mie amiche, che mi hanno scattato foto “in qualsiasi luogo e lago”, soprattutto all’inizio, ora per fortuna le lascio in pace.

Verso la fine, ma non per importanza, anzi il suo contributo è stato ancora più fondamentale, Rita Duranti, amica e collaboratrice del blog che ha creduto in questa idea dal primo racconto e ha fatto sì che passo dopo passo la riuscissimo a realizzare. E’ la project  manager dell’e-commerce e si occupa praticamente di tutto, non so come avrei fatto senza di lei.

In ultimo (e questa volta giuro che ho quasi finito!) i brand (e le persone che ci sono dietro), che mi hanno dato pieno supporto e pieno appoggio per questo nuovo progetto. Sono stati incredibili, sono tutte persone straordinarie, davvero.

Sotto qualche anteprima dato che la protagonista delle foto sarò quasi sempre io!

Dal blog basterà cliccare a “SHOP” per entrare nel nuovo GMF SHOP (www.givemefashionshop.com).

E i capi saranno in vendita per un periodo di tempo limitato… una sorta di esclusiva!

Nel frattempo seguitemi nei nuovi canali social:

IG: @gmftheshop

FB: GMFTheShop

GMF-SHOP-BY-VERONICA-FALCO

 

Ora non resta che diffondere la voce ragazze!!

logogmfShop

gmfshop-by-veronica-falco

Talk about it!

sb

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *