SOLARI ESTATE 2017: I MIGLIORI 5 BRAND

Solari! È il momento di uno degli appuntamenti fissi del nostro blog, uno dei miei preferiti ovviamente perchè quando scrivo questo articolo mi rendo conto che manca davvero poco alle vacanze!! Immagino che molte di voi abbiano già avuto modo di prendere il sole e abbiano quindi già provveduto a questa tappa shopping fondamentale, ma per tutte le altre ecco la nostra top 5 dei solari 2017 (tra prodotti viso, corpo e capelli e make up a schermo solare). Non 5 prodotti, ma 5 brand con cui andare sul sicuro, di diverse fasce di prezzo!

 photo Desigual_beachwear_veronica_Falco.jpg

Iniziamo con un marchio amato da tutte noi: Collistar, che quest’anno ha rinnovato le formule, proposto alcune novità e realizzato promozioni imperdibili. Le principali novità riguardano la cura dei capelli stressati da sole, vento e sale. Perchè è vero che i capelli durante le vacanze diventano più belli, ma vanno assolutamente protetti, per evitare l’effetto paglia al ritorno in città.

In particolare abbiamo già avuto modo di provare una vera chicca: il Siero magico multifunzione capelli perfetti 5 in 1, un elisir di bellezza prezioso non solo al mare, ma anche al ritorno in città. Si tratta di un’emulsione idratante – adatta sia ai capelli fini che spessi – dalla fragranza dolce e avvolgente, che non solo difende da sole, sale, vento, cloro, piastre e phon, ma previene la degradazione del colore, idrata, rinforza ed evita la formazione di doppie punte, conferisce morbidezza, volume e luminosità, districa e facilita lo styling! In pratica tutto quello di cui abbiamo bisogno per una chioma perfetta!

Siero magico-multifunzione-capelli-5 in 1-collistar

Proseguiamo con uno dei miei brand preferiti: Eisenberg. Una marca sicuramente di fascia alta, ma allo stesso tempo di qualità elevatissima. La bella notizia di quest’estate ragazze, è che tutti i solari Eisenberg hanno subito un significativo abbassamento di prezzo, quindi correte da Sephora perchè si tratta di una gamma top! Si chiama Sublime Tan ed è composta da 9 prodotti tra protezione viso, corpo e doposole tutti ad azione anti-age.  A rendere unici questi prodotti, l’elevato livello tecnologico delle formule. Il cuore dei trattamenti è la formula brevettata Trio-Moléculaire® (presente in tutti i trattamenti del brand) che rigenera, energizza e ossigena la pelle, abbinata a filtri innovativi e invisibili a largo spettro che garantiscono una duplice protezione da raggi UVA e UVB.

Gamme_Sublime_Tan_2017

Huile Sublime Tan_2017

Per chi ha un budget più contenuto, ottimi e già testati da noi i solari della linea Solaire Peau Parfaite di Yves Rocher. Senza parabeni, oli minerali, coloranti, nano particelle e filtri minerali. La gamma è molto ampia ed è composta da 4 famiglie di solari per tutte le esigenze, ma il prodotto che vi segnaliamo in particolare è una delle novità 2017. Si tratta del Latte Idratante 3 in 1: adatto a viso e corpo, dalla texture vellutata e un delicato profumo di monoi, questo latte idrata, lenisce e sublima l’abbronzatura. Una vera coccola di fine giornata. Assolutamente da infilare in valigia!

YVES-ROCHER-LAIT-SOLAIR

Continuiamo la carrellata dei nostri consigli con Shiseido, una marca una garanzia. A rendere unici questi prodotti non sono solamente le formule sofisticate ma anche il comodo formato da 50 ml che li rende adatti ai viaggi con bagaglio a mano e alle gite fuori porta.

La principale novità di questo marchio si chiama WetForce Technology, che rappresenta uno dei passi in avanti più straordinari dall’invenzione della protezione UV.  Storicamente l’acqua non rappresenta uno degli ingredienti delle formule solari perché diluisce e riduce il potere protettivo dei filtri UV. Shiseido ha sviluppato un’innovativa tecnologia che invece sfrutta alcuni componenti presenti nell’acqua e nel sudore per rinforzare la protezione UV. Expert Sun Aging Protection Lotion spf30 WetForce è una delle creme contenente questa nuova tecnologia.

Shiseido_WetForce

Un altro prodotto che vogliamo segnalarvi è adatto sia alle vacanze che all’estate in città.  Non so voi, ma con l’arrivo del caldo abbandono il fondotinta per passare alla BB cream, soprattutto quando inizio a prendere un po’ di colore. Da Shiseido arriva Sport BB pensata soprattutto per le attività all’aria aperta e lo sport, che unisce protezione e bellezza. Anche la formula di questo prodotto è arricchita dalla tecnologia WetForce, per cui il velo protettivo contro i raggi UV diventa più efficace quando entra in contatto con l’acqua o il sudore.

Per finire, un suggerimento di costo contenuto ma assolutamente promosso da noi di GMF: la nuova linea Hydrafresh Protect, la gamma di L’Oréal Paris che protegge la pelle dai danni del sole e idrata intensamente. La sua formula innovativa contiene Aloe Vera per un effetto lenitivo e rinfrescante sulla pelle ed estratto di The Verde per proteggerla dalle aggressioni del sole. In particolare, ricordatevi di mettere in valigia il Doposole Sulime Sun Hydrafresh Protect,  un gel dissetante viso e corpo a effetto freddo che vi rigenererà dopo una giornata intensa di sole e sarà un vero toccasana per la vostra pelle. La formulazione in gel consente un rapido assorbimento ma il gel di Aloe Vera e l’estratto di the verde apportano idratazione fino a 48 ore!

sublime-sun-hydrafresh-loreal

Come sempre spero di avervi dato suggerimenti utili, se non volete affidarvi a una sola marca potete scegliere il prodotto più adatto a voi per ogni linea e creare il vostro beauty personalizzato!

 photo Veronica_Falco_crochet.jpg

Ci sentiamo presto con altre #beautytips, ma intanto enjoy summer!

sb

 

 

 

 

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *