THE PERFECT FASHION WORK STATION

FASHION-WORK-CORNER-1

Buongiorno ragazze,

Questo post nasce dal fatto che stavo pensando a come rendere più completa la mia “work station”, dopo che al momento ho una favolosa scrivania bianca di ikea, una stampante e una sedia J

In compenso nella stessa stanza c’è un meraviglioso beauty corner e una cabina armadio, per cui non mi lamento proprio per niente ;) Ma si può sempre migliorare e il design sta diventando sempre di più una mia passione. Per cui largo alle ispirazioni su pinterest dove ho ormai la mia cartella con più di 100 foto (qualora siate curiosi la trovate QUI :))

Ma ora veniamo ai consigli utili:

1. IL BIANCO

In primis se dovete ancora iniziare a creare il vostro “angolo” di lavoro vi consiglio di partire scegliendo il bianco come colore. E’ un tono che lascia poco spazio alle distrazioni e alla confusioni ed è ovviamente versatile, permettendo la personalizzazione dei complementi al 100%. Io ho scelto la scrivania MICKE da Ikea per questioni spazio, ma a seconda delle dimensioni, potete scegliere quella che più si addice al vostro angolo.

2. MENSOLE E SCAFFALI

Dopodiché parte la gara alla personalizzazione. E’ molto carino lo scaffale a muro che vedete nella foto in basso, ma non l’ho ancora trovato in giro, nonostante le ricerche su amazon o da Ikea, se lo avvistate scrivetemi ;)

work-corner-1

Tuttavia non dispero perche la versione con le mensole porta quadri mi piace decisamente di più. Sono di IKEA e con 9,99 euro ve la cavate. Noi a casa abbiamo già acquistato la versione di colore nero per la zona giorno e sono ottime. Semplici da montare, estetiche e funzionali.

work-corner-3

Se le trovate troppo piccole per riporre i vostri oggetti potete anche optare per questa versione più larga. Sempre da Ikea ho trovato queste valide alternative (CLICCATE QUI).

3. VASI E SOPRAMMOBILI

La parte difficile è arredarle a mio parere e tra quadretti e soprammobili che ogni giorno cambio non ci capisco più niente! Ho comprato vasi, fiori finti, porta candele da poter arredare un cimitero :) Ogni tanto li tolgo, altre volte li sposto, insomma mi raccomando a trovare quelli giusti.

work-corner-4

4.FIORI E RIVISTE.

Non possono mancare nella vostra postazione di lavoro. Mi piacerebbe avere sempre fiori freschi ma ovviamente questo non è sempre possibile, per cui delle belle ortensie finte in un vaso di vetro faranno la loro scena.

Della foto in basso non amo i quadretti appoggiati sulla scrivania…pollice in sù invece per la moodboard con le varie ispirazioni e le varie immagini che potete appendere.

work-corner-5

5. GHIRLANDE LUMINOSE

Molto carina questa idea di appendere una ghirlanda tra le mensole e la scrivania! Nel periodo di natale ci può stare.

work-corner-6

6. ROSA, ORO E MARMO

Ecco la scrivania MICKE che ho proprio io, personalizzata però con una carta adesiva rosa (in velluto) per il cassetto e marrone per lo scaffale a fianco. Molto bella come idea! Approvo proprio la disposizione di questa foto, anche per le mensole in alto.

Anche i dettagli in marmo sono apprezzati, come il porta documenti, l’agenda, il copri pc oppure il porta penne. Io vi consiglio di comprare una carta adesiva in marmo da Leroy Merlin e di personalizzare i vostri oggetti senza spendere una fortuna!

pink-work-station

WORK-STATION-MARMO

Penultimo dettaglio, molto apprezzato, le foto IG stampate e inserite in un carinissimo quadretto nero (foto in basso).

Infine non posso dimenticare il famoso orologio sul MAC che vedete in quest’ultima foto e in tutte le foto su Pinterest! Volete scoprire come si fa ad averlo? Semplice andate nell’app store e scaricate l’app che permette al mac di andare in stand by con stile.

workstation22

Direi che è tutto, spero di avervi dato dei buoni consigli… e per qualsiasi cosa non esitate a scrivermi ;)

Quando avrò finito di personalizzare la mia postazione di lavoro non mancherò di farvela vedere!

Nel frattempo continuate a seguirmi!

A presto con altre #DesignNews

sb

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *