MICROBLADING: COME RENDERE PIÙ BELLE LE SOPRACCIGLIA

Microblading-pinterest2

Da diversi anni, ormai, le sopracciglia sono tornate ad essere protagoniste dei nostri volti. Possono stravolgere totalmente i tratti del viso e, con la giusta attenzione, possono valorizzare lineamenti, occhi e sguardo. Non stupisce quindi che siano al centro di ricerche e nuove tecniche per renderle perfette. Tra queste, quella che sta riscuotendo maggiori consensi è il MICROBLADING.

 COS’È IL MICROBLADING?

Il Microblading è la tecnica con cui il pigmento viene inserito sotto la pelle per disegnare il sopracciglio, andando a disegnare i peli uno alla volta attraverso l’utilizzo di aghi monouso sottilissimi.

Microblading

Si tratta quindi di un genere di trucco “semi-permanente” e si distingue dal tatuaggio perché mentre con quest’ultimo il pigmento viene inserito nel derma, con il microblading il pigmento è inserito nell’epidermide, il primo strato della pelle. Con la tecnica del tatuaggio, quindi, si va più in profondità e il lavoro viene eseguito da uno strumento meccanico, mentre nel caso del microblading viene utilizzata una tecnica manuale.

Assodato il funzionamento, è bene precisare che occorre affidarsi a un esperto competente che sia in grado non solo di consigliarvi (e soddisfarvi) su quale sia la forma e il colore più adatto a voi, ma ma che sappia specialmente valutare se la vostra pelle si presta a questo tipo di tecnica. Se infatti avete la pelle particolarmente unta o soggetta a dermatite o psoriasi, potrebbe non reagire bene.

È quindi d’obbligo informarsi sulla bravura degli operatori, questa scelta va fatta con consapevolezza!

QUALI SONO I VANTAGGI DEL MICROBLADING?

Vi state chiedendo quale sia la chiave del successo del Microblading?

Grazie alla tecnica utilizzata, i peli delle sopracciglia sono disegnati in maniera iperrealistica, ottenendo un risultato veramente naturale. Non solo: il metodo assicura anche maggiore volume e una forma nuova.

È inoltre possibile scegliere il pigmento che più si avvicina al colore delle sopracciglia naturali e che quindi si sposa al meglio con i colori del vostro volto, capelli e occhi.

È una tecnica che quindi viene spesso consigliata a chi, per alopecia, diradamento o epilazione errata, ha necessità di ridisegnare l’arcata delle sopracciglia ricercando un effetto il più naturale possibile. Ma può rappresentare una buona soluzione anche per chi vuole coprire qualche buchetto che altrimenti si trova a coprire ogni giorno con prodotti cosmetici appositi.

Microblading-pinterest5

 

QUANTO DURA IL MICROBLADING?

L’effetto del microblading ha una durata piuttosto variabile che solitamente raggiunge i 4-5 mesi. Nel corso dei mesi può comunque essere necessario ricorrere a qualche veloce intervento per coprire piccoli buchi che, man mano che l’effetto inizia a svanire, vengono a ri-scoprirsi.

Trucco-occhi-sopracciglia

Come-ricreare-le-sopracciglia-di-cara-delevingne-con-il-trucco

E I COSTI?

Anche i costi sono piuttosto variabili. Sembrerebbe che la spesa minima per una seduta di Microblading si aggiri attorno ai 250 euro, mentre i ritocchi dei mesi successivi siano sui 150 euro.

Comunque a breve noi di GMF lo proveremo di persona e vi aggiorneremo a riguardo con dettagli e foto!

Siete pronte?

sb

Scritto da: Noemi Pizzola

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *