MICRO-BAG TREND: I MODELLI PIU’ TREND E COME ABBINARLI
Di borse non ne abbiamo mai abbastanza. Grandi, piccole, da giorno, da sera, nere, colorate, in pelle o di tela, ogni donna nasconde dentro di sé una piccola collezionista di borse.
E per quanto riguarda questo accessorio, cruccio e delizia dell’universo femminile, una cosa è certa: il 2018 è stato l’anno delle micro-bag o anche dette mini-bag. Ovvero, borse piccole, piccolissime, dove il glamour diventa inversamente proporzionale alle dimensioni. Un trend che sta spopolando e che non si arresterà nemmeno nei prossimi mesi.
Le mini-bag hanno portato il concetto di pochette a un’altra dimensione. Le troviamo di qualsiasi forma e colore, possono essere sfoggiate in qualsiasi momento della giornata e nelle occasioni più disparate. Perfette per le cerimonie, donano un twist diverso anche alla solita “divisa” da ufficio o all’uscita informale con gli amici.
In quanto praticità hanno tutto da invidiare alle borse più capienti ma in fatto di glamour e stile sono davvero inimitabili. Le mini-bag completano il look in maniera sbarazzina ma sofisticata. Tra piccole e minuscole, scopriamo i modelli più belli del 2018 e gli outfit che meglio si abbinano alle micro-borse.
Mini-borse marsupio
Pratica, comoda e sporty-chic, la mini-borsa fatta a marsupio è uno dei trend più forti degli ultimi mesi. I modelli a cui ispirarsi sono davvero tanti e trovo che si abbinino bene a look estivi come autunnali.
Marsupio Liu Jo
Marsupio-pull&bear - Proposta classica e da tutti i giorni, datta specialmente alle giovanissime, per Pull&Bear
Mini-borse a tutto colore!
Uno dei dettagli che spesso ritroviamo nei modelli mini, sono i colori accesi e vivaci, pensati probabilmente per catturare l’attenzione sull’accessorio che altrimenti passerebbe totalmente in secondo piano. Sta di fatto che le tinte forti vanno per la maggiore.
Non è semplicemente adorabile il modello di mini-borsa sfoggiato dall super top Gigi Hadid
Mini-borse rotonde
La borsa piccola di forma rotonda la troviamo spesso abbinata a un manico a sua volta rotondo oppure a una tracolla lunghissima. Le prima si adattano maggiormente a look serali, le seconde a quelli mattutini e pomeridiani.
A voi piace questo accessorio? Come preferite abbinarlo?
Written by Noemi Pizzola